Pixel 8 Pro: la funzione "multi-camera" potrebbe migliorare le foto notturne

1 year ago 104

Pixel 8 Pro: la funzione "multi-camera" potrebbe migliorare le foto notturne

21 Marzo 2023 0

Pixel 8 Pro potrebbe fare netti passi avanti per quanto riguarda la qualità degli scatti notturni, stando alle ultime indiscrezioni emerse dal codice della Google Camera 8.8 che è stata pubblicata negli scorsi giorni.

Ad eseguire l'analisi dell'app ci hanno pensato i colleghi di 9to5Google, i quali hanno scovato dei riferimenti ad una nuova funzione esclusiva per Pixel 8 Pro. Si tratta di un'aggiunta alla già esistente Multi-camera Super Res Zoom, una funzione che attualmente permette a Pixel 7 Pro (qui la nostra recensione) di sfruttare i dati provenienti dalla altre fotocamere per arricchire gli scatti zoom con un numero maggiore di dettagli. Secondo quanto emerso dall'analisi, Pixel 8 Pro potrebbe adottare lo stesso sistema anche per quanto riguarda le foto scattate con la modalità notturna.

Pixel 8 Pro, lo schermo

Android 15 Mar

Questo permetterebbe al Pixel 8 Pro di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini, andando a pescare un maggior numero di informazioni provenienti dagli altri sensori. Allo stato attuale l'algoritmo utilizza principalmente i dati provenienti dalla fotocamera grandangolare, in modo da completare le informazioni raccolte dal sensore primario, ma non è chiaro se la nuova versione si limiterà a ciò o se entrerà in gioco anche la fotocamera con ottica tele.

D'altronde la funzione attuale ha lo scopo di migliorare la qualità dello zoom su tutti i livelli che non vengono coperti dalla periscopica, mentre la nuova versione è dedicata alle foto notturne, quindi è plausibile che Google possa voler applicare un algoritmo simile a tutti i sensori. Ovviamente è ancora presto per saperlo con certezza, motivo per cui bisognerà aspettare la presentazione ufficiale per scoprirlo.


Read Entire Article