Pixel 9 esce allo scoperto con un nuovo design: chi vi ricorda?

7 months ago 158

Non si fermano i leak che riguardano Pixel 9, la nuova serie di top di gamma Google (ecco tutti gli altri migliori smartphone per fascia di prezzo) che arriveranno nella seconda parte di questo 2024.

Dopo aver visto nel dettaglio il look di Pixel 9 Pro, trapelano i render di Pixel 9, suo fratello minore. Le immagini che trovate in galleria sono state condivise dal noto OnLeaks, e mostrano il design completo di Pixel 9.

Rispetto alla generazione precedente Pixel 8, vediamo come Pixel 9 si presenterà con un design rinnovato. Proprio come suo fratello maggiore Pixel 9 Pro, il dispositivo arriverà con un display piatto, bordi arrotondati e profilo laterale particolarmente piatto. Probabilmente già ci avete pensato: Pixel 9 somiglia a iPhone 15.

Sul retro vediamo un interessante aggiornamento in termini hardware: il modulo fotografico a barra orizzontale, anch'esso leggermente aggiornato in termini di design rispetto a Pixel 8, includerebbe non due ma tre sensori fotografici. Questo sarebbe un importante passo in avanti, che renderebbe il modello standard dei Pixel più vicino al modello Pro in uno dei suoi comparti cardine, quello fotografico.

Secondo i rumor emersi in rete, nel modulo fotografico posteriore dovremmo trovare un sensore telephoto, fondamentale per scattare con zoom ottico. Gli altri due saranno, probabilmente, il sensore principale e un grandangolo.

Anteriormente il display presenta un unico foro centrale, per ospitare la singola fotocamera anteriore (sono finiti i tempi della doppia fotocamera selfie di Pixel 3 XL). Mentre il profilo laterale appare davvero simile a quello di Pixel 9 Pro, con i classici pulsanti volume e spegnimento, porta USB-C e carrellino per la SIM.

In termini dimensionali, Pixel 9 dovrebbe misurare 152,8 x 71,9 x 8,5 mm, mentre la sporgenza della fotocamera posteriore dovrebbe aggiungere ulteriori 3,5 mm allo spessore. La diagonale del display dovrebbe invece corrispondere a 6,1".

Al momento non sono trapelati dettagli che forniscano indicazioni su cosa aspettarci dal comparto hardware. Ci sarà molto probabilmente un aggiornamento del processore, e staremo a vedere cos'altro.

Read Entire Article