In pieno stile Google l'avvicinamento alla presentazione dei nuovi Pixel 9 è lastricato di leak. Design, colori, prezzi: insomma, nelle ultime settimane è emerso un po' di tutto. Ma alla presentazione del 13 agosto manca ancora qualche giorno, e quindi dobbiamo aspettarci ancora un po' di anticipazioni.
AI IN AZIONE
L'ultima riguarda il software: se Google aveva cominciato a puntare forte sull'AI per promuovere i Pixel 8, coi Pixel 9 e gli ulteriori sviluppi di Gemini il focus su questo aspetto è ancora più forte. Il video promozionale filtrato in anticipo sull'evento di lancio e condiviso da AndroidHeadlines mostra Pixel 9 Pro (che abbiamo già visto in un hands-on nella variante XL) in azione, e ne evidenzia alcune delle funzionalità più interessanti.
E a proposito di Gemini, un esempio d'uso fornito da Google mostra l'utente che fotografa gli ingredienti presenti nel cibo e chiede all'AI di suggerirgli una ricetta.
Tra le funzioni che Google ha scelto di mostrare in questo rapido carosello promozionale compare anche "Add me", una delle novità animate dall'AI che ha potenzialmente più presa sul grande pubblico, perché riguarda l'editing delle immagini. Vi è mai capitato di fermare qualcuno per chiedere una foto, in modo da non escludere nessuno della compagnia di turno dallo scatto? Ecco, con "Add me" non servirà scomodare camerieri e passanti: l'intelligenza artificiale di Google sarà infatti in grado di pescare una (o più?) persone da una foto e materializzarle in maniera coerente nell'altra.
PIXEL 9 PRO E PIXEL 9 PRO XL: SPECIFICHE ATTESE
- display: Super Actua
- Pro: 6,34"
- Pro XL: OLED 6,73", refresh rate 120Hz
- processore: Google Tensor G4
- memoria:
- 16GB di RAM
- 256GB/512GB/1TB interna
- fotocamere:
- anteriore: 42MP
- posteriori:
- 50MP principale
- 48MP ultra grandangolare
- 48MP tele
- batteria:
- Pro XL: 5.060mAh