Pixel 9 Pro Fold: novità su multitasking e risoluzione del display pieghevole

4 months ago 149

Pixel 9 Pro Fold: novit su multitasking e risoluzione del display pieghevole

02 Luglio 2024 0

Il multitasking migliora su Android, tutti gli smartphone dotati di sistema operativo di Google sono ora in grado di visualizzare contemporaneamente due app in split screen con layout destra-sinistra e non più solo alto-basso anche in modalità portrait (ovvero in verticale).

La novità è stata introdotta tenendo in considerazione il rapporto quasi quadrato degli schermi pieghevoli che consente questo tipo di suddivisione senza compromettere la leggibilità del contenuto. La modifica potrebbe essere una conferma indiretta dell'imminente debutto di Pixel Fold 2/Pixel 9 Pro Fold.


Mishaal Rahman di AndroidAuthority spiega che la modifica al codice è avvenuta con la distribuzione di Android 14 QPR2. All'interno del codice AOSP in cui è stata identificata la funzione a schermo diviso in modalità verticale è presente anche la configurazione goldfish per Pixel Fold 2: ciò consente agli sviluppatori di simulare le impostazioni del display e del sistema del dispositivo hardware per cui stanno testando le applicazioni. In questo caso viene confermato che il test riguarda proprio il prossimo pieghevole di Google che, secondo Rahman, verrà commercializzato con il nome di Pixel 9 Pro Fold.


La configurazione goldfish svela anche la risoluzione del foldable: 2.076x2.152. Ricordiamo che il Pixel Fold originale ha un display interno da 7,6 pollici con risoluzione 2.208x1.840. La seconda generazione del pieghevole dovrebbe essere annunciata nel corso dell'evento che Google terrà il 13 agosto e durante il quale saranno presentati anche Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e Pixel Watch 3.

Pixel Fold 2, ecco le dimensioni dei display. Cosa sappiamo del pieghevole Google

Android 13 Mar

 i primi render rivelano le dimensioni e il design del retro

Android 22 Feb


Read Entire Article