Pixel fa il botto su Kickstarter, la tastiera meccanica personalizzabile con i Lego

1 year ago 111

Può essere personalizzata pressoché ovunque con dei Lego o altri mattoncini, la nuova tastiera meccanica Pixel che ha fatto il botto su Kickstarter. L'obiettivo era di raccogliere entro venerdì 9 dicembre poco meno di 50mila euro per avviare il progetto, nel momento in cui scriviamo, due settimane prima della scadenza, i 3.238 sostenitori ne hanno spediti oltre 700mila.

Le dimensioni di Pixel sono più abbondanti di altre tastiere simili, una scelta precisa per far sì che al cliente rimanesse spazio per posizionare dei mattoncini intorno ai tasti così da personalizzarla a piacimento. Di pin per i Lego (che di recente ha presentato un'impressionante riproduzione della Torre Eiffel) ce ne sono anche sul retro e sopra ai keycaps stessi è possibile mettere un mattoncino.

Insomma, oltre a una tastiera meccanica di qualità il team di MegGeek ha creato un oggetto che lascia spazio alla creatività, e che consente di portare un po' di colore e allegria anche in un ufficio. Pixel supporta fino a 8 dispositivi come PC, smartphone, tablet tra i quali si può passare rapidamente grazie a un pulsante, è dotata di Bluetooth 5.2 e USB-C, ed è compatibile con Windows, macOS, Android, iOS e Linux.

Da bambini eravamo attratti dalla possibilità di trasformare pile di mattoncini di tanti colori in qualcosa di meraviglioso. Essere cresciuti non ha cambiato la nostra passione per costruire cose attraverso l'immaginazione. Negli ultimi anni, il nostro team si è concentrato sulla creazione di una tastiera che portasse un po' dl divertimento sul desktop - ha spiegato l'ideatore di Pixel.

DISPONIBILIT E PREZZO

La tastiera, come detto, è su Kickstarter fino al 9 dicembre. La previsione di consegna è per gennaio 2023, ma non si possono escludere ritardi a causa di un successo che andato decisamente oltre le aspettative. Eppure non è il prodotto più economico sul mercato: servono almeno 189 dollari (180 euro) per averne una, comunque 80 dollari in meno rispetto al prezzo di listino a fine campagna.

Diverse le personalizzazioni di base tra cui si può scegliere (ad esempio il tipo di switch), i keycaps stampati con lettere e numeri sono in confezione. Spedizioni anche in Italia. Tutti i dettagli al link in VIA.


Read Entire Article