Google si è unito alla crescente lista di produttori che consentono di acquistare versioni ricondizionate dei propri dispositivi. Ora si può scegliere tra un'ampia selezione di Google Pixel ricondizionati e certificati ufficialmente dall'Azienda, con garanzia e possibilità di sostituzione in caso di problemi. Per ora il programma è disponibile solo negli Stati Uniti.
Google ha recentemente iniziato a vendere smartphone ricondizionati, con un'offerta che - per il momento - si concentra su alcuni dei più popolari modelli meno recenti. Grazie alla nuova iniziativa, i clienti americani possono risparmiare circa il 40% rispetto a quanto spenderebbero acquistando i nuovi modelli.
Attualmente, i clienti americani possono scegliere tra le versioni ricondizionate dei Pixel 6a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 7 e Pixel 7 Pro.
Google assicura che ogni dispositivo è stato attentamente ispezionato per garantirne la qualità del telefono, dello schermo e della batteria. Curiosamente, a differenza di altri venditori specializzati in device ricondizionati, Google non specifica nei dettagli lo stato della batteria.
I telefoni ricondizionati offrono le stesse condizioni di garanzia dei dispositivi nuovi, inclusa la garanzia limitata di un anno (quanto previsto negli USA) e il supporto clienti. Anche per questo motivo, in genere è consigliabile puntare sui modelli ricondizionati, piuttosto che sull'usato venduto da altri privati. Altri punti degni di nota: ogni smartphone è aggiornato all'ultima versione di Android e venduto assieme al suo caricatore. La spedizione è ovviamente gratuita.
In attesa di vedere se Google in futuro estenderà il programma anche in Europa, è già possibile risparmiare sugli smartphone Pixel grazie ad un gran numero di offerte su Amazon: