Google è ormai entrata in pianta stabile anche nel settore smartwatch, e non solo per l'aspetto software nel quale è presente da anni con Wear OS, ma anche per quello che riguarda i dispositivi veri e propri.
I Pixel Watch di Google sono arrivati alla seconda generazione quest'anno, con il debutto di Pixel Watch 2 che è avvenuto anche nel mercato italiano. E come ogni Pixel che si rispetti, anche Watch 2 gode di un supporto software rapido e tempestivo. Proprio in questi termini, è arrivato il nuovo aggiornamento mensile per lo smartwatch di Google.
L'aggiornamento che riguarda Pixel Watch 2 fa riferimento alla build TWD9.231005.005.B3. Si tratta dell'update mensile che Google rilascia per tutti i suoi dispositivi, e pertanto non c'è da attendersi particolari novità software.
L'aggiornamento non sembra apportare nemmeno le nuove patch di sicurezza, visto che le patch di questa build risultano aggiornate al 5 ottobre 2023. Il changelog è stringato e cita alcuni generici miglioramenti e bugfix minori.
L'update appena descritto è in fase di distribuzione automatica via OTA, ma non per tutti visto che, almeno al momento, solo gli utenti che hanno il modello LTE di Pixel Watch 2 stanno ricevendo l'aggiornamento. Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni arrivi anche per coloro che hanno la versione Wi-Fi dello smartwatch.
Per controllare la ricezione dell'aggiornamento dovete accedere alla sezione Aggiornamenti di sistema che si trova all'interno delle Impostazioni di Wear OS. A proposito, vi ricordiamo anche la nostra guida per aggiornare Wear OS.