No, in effetti i Google Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2 non c'entravano nulla in Google Home, l'app che fa da hub per il controllo di tutti i device intelligenti per la domotica (dai Nest alle telecamere di wireless). Mountain View ha spiegato che il loro inserimento nell'app è stato il frutto di un errore e che ora sono stati trasferiti in un luogo più appropriato.
Più di qualche utente è rimasto confuso, ma tranquilli: è perfettamente normale che i vostri Pixel Watch 3 o Pixel Buds 2 Pro siano improvvistamente spariti da Google Home. In realtà, come spiegato in apertura, i due wearable non sarebbero mai dovuti finire là.
Sono stati spostati nell'app Trova il mio dispositivo, che è il luogo designato per localizzare tutti i dispositivi Android smarriti, come smartphone, auricolari Pixel Buds o Chromebook. Il fatto che i due recenti device della linea Pixel non fossero già presenti nell'app era ovviamente un'anomalia.
Anomalia che ha creato qualche grattacapo a più di qualche utente. Infatti, non tutti gli utenti hanno ricevuto il "privilegio" di trovare i due dispositivi in Google Home. In alcuni casi, a causa di un bug, i Pixel Watch 3 e Buds Pro 2 non erano indicizzati affatto. In altri ancora, smartwatch e auricolari di ultima generazione venivano mostrati correttamente nell'applicazione Trova il mio dispositivo.
Tutto è bene quel che finisce bene: con la risoluzione del problema, finalmente tutti gli utenti possono accedere ad un'esperienza di gestione dei device Pixel coerente e in linea con quanto previsto da Google. L'aggiornamento che risolve questo e altri problemi di natura minore è atteso in queste ore: se non vedete ancora i due device al posto giusto, vi basterà attendere ancora qualche giorno.