Pixel Watch non vi convince? Sarebbe andata peggio con questo suo prototipo

9 months ago 140

Pixel Watch è il primo smartwatch di Google nella storia dei Pixel ed è stato accolto dal pubblico con pareri contrastanti. Il fascino del primo indossabile da polso di Google, soprattutto in termini di esperienza software ed ecosistema, si sono contrapposte a performance hardware che non hanno soddisfatto tutti.

Immaginate se fosse arrivato il prototipo che qualcuno ha appena acquistato su eBay. Le immagini che trovate in galleria mostrano proprio il prototipo in questione, pubblicate su Reddit dall'utente che l'ha acquistato.

Non è chiaro perché tale utente abbia speso dei soldi per un Pixel Watch dalla dubbia provenienza. Fatto sta che quando è arrivato e l'ha testato si è accorto che non si trattava del modello di Pixel Watch commercializzato ufficialmente da Google. Si trattava invece di un prototipo.

La parte curiosa è che tale prototipo è oggettivamente più scarso del modello che poi è arrivato sul mercato. Sotto al cofano infatti vi sono solo 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno.

L'unità commercializzata ufficialmente da Google invece è arrivata con 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

L'utente che l'ha provato ha anche constatato che il display offre delle performance più scadenti rispetto al Pixel Watch "ufficiale". Il display infatti soffrirebbe di burn-in molto accentuato, mentre il software ha più di un impuntamento, e l'autonomia è molto scarsa.

Questi ultimi problemi potrebbero anche verificarsi per una mancanza di ottimizzazione software, visto che tale prototipo ha installata una versione di Wear OS di test, e non quella definitiva che troviamo sugli smartwatch commercializzati ufficialmente da Google.

Read Entire Article