Play Store: le app Android si potranno sincronizzare tra i dispositivi

1 year ago 110

Google si sta preparando ad introdurre una novità molto importante all'interno dell'ecosistema Google Play, che permetterà agli utenti di sincronizzare le applicazioni installate tra i loro dispositivi Android.

La novità è stata avvistata all'interno del Play Store, più precisamente all'interno della sezione dedicata alla gestione dispositivi, dove alcuni utenti hanno cominciato a scovare una voce che permette di sincronizzare le app sui vari dispositivi collegati all'account. Toccando la nuova voce viene presentata una lista che include tutti gli smartphone e i tablet Android associati e da qui è possibile fare in modo che le app installate nel device in uso vengano installate anche in quelli selezionati.


Al momento sembra che questa funzione sia attiva solo per le app appena installate, quindi non è ancora possibile clonare completamente un dispositivo - un po' come avviene con il ripristino di un backup -, così come non vengono sincronizzati neanche gli aggiornamenti delle singole app.

Si tratta quindi di una funzione ancora molto embrionale, che però già in questo stato permette di rendere più semplice l'utilizzo di più dispositivi Android (in realtà anche Chrome OS) alla volta. Chissà che in futuro questa opzione non venga espansa per diventare ancora più completa e comoda.


Read Entire Article