Poco X4 Pro 5G è sempre più vicino: sono comparsi i render ad alta risoluzione delle tre presunte varianti di colore previste, ovvero la nera, la blu e la tipica gialla. A diffondere le immagini l'inossidabile Evan "@evleaks" Blass tramite il suo account Twitter ufficiale (link in FONTE). Spicca subito l'imponente modulo fotocamera, che ricopre praticamente tutta la parte superiore: un po' come accade nel Mi 11 Ultra di Xiaomi, con la differenza che qui non è previsto un display ausiliario nell'area rimanente.
È facile osservare che il modulo è in realtà triplo, e potrebbe essere contenuto in un'area ben inferiore. C'è una fotocamera principale in primo piano, con obiettivo bello grande, e subito sotto due ausiliarie più un flash LED. Il resto del modulo è occupato dalla scritta POCO bella grande e dall'indicazione della risoluzione del sensore principale, 108 MP. Xiaomi ci tiene anche molto a far sapere che la fotocamera sfrutta l'intelligenza artificiale, visto che la sigla AI è ripetuta due volte, e che lo smartphone supporta la connettività 5G.
Per quanto riguarda il lato frontale, si osservano un display con foro centrale per la fotocamera anteriore e una cornice inferiore più pronunciata rispetto alle altre tre. I render permettono anche di individuare i pulsanti fisici, entrambi sul lato destro, e la griglia per la capsula auricolare in alto. Blass non accompagna le immagini con indiscrezioni sulla scheda tecnica, ma... Amazon sì: nelle scorse ore il sito francese del colosso dell'e-commerce ha pubblicato per sbaglio la pagina del prodotto, indicando le specifiche più importanti (e qualche render in più). La pagina è stata già rimossa, ma ormai la frittata è fatta. Visto che ormai siamo vicini al lancio tanto vale cogliere l'occasione per ricapitolare quanto abbiamo appreso finora integrando le ultime novità.
LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA
Design a parte, lo smartphone sarà un Redmi Note 11 Pro 5G (che abbiamo recensito da pochissimo) rimarchiato; probabilmente ci saranno differenze nei tagli di memoria, visto che Amazon l'ha elencato con 256 GB di archiviazione e invece il Redmi si fermava a 128 GB. Le specifiche tecniche dovrebbero quindi essere le seguenti:
- display: DotDisplay AMOLED 6,67" FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, touch sampling fino a 360Hz, 1200nit, DCI-P3, Reading mode 3.0, contrasto 4.500.000:1, Gorilla Glass 5
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 695
- memoria: 8 o 6 GB di RAM, 256 GB di archiviazione interna (possibili altri tagli)
- connettività: 5G, WiFi 5, Bluetooth 5.1, NFC, USB-C, IR, jack da 3,5mm, GPS
- sensore impronte: laterale
- dual SIM: ibrido
- fotocamere:
- anteriore: 16MP, f/2,4
- posteriori:
- principale 108MP Samsung HM2 da 1/1,52" con pixel binning 9-in-1, pixel da 0,7um (2,1um), f/1,9, doppia ISO nativa
- ultra grandangolare 8MP, FOV 118°, f/2,2
- macro 2MP, f/2,4
- audio: 2x speaker
- batteria: 5.000mAh, ricarica rapida 67W (50% in 15 minuti)
- OS: MIUI 13 basato su Android 11 con launcher proprietario Poco
- resistenza acqua: IP53
Appuntamento al 28 febbraio, nel corso del MWC 2022 di Barcellona, per scoprire tutte le novità in forma ufficiale.