Un mese dopo Mappe, Apple lancia un'altra web app di uno tra i più anziani servizi della suite: Podcast. Da subito Podcast è accessibile all'indirizzo podcast.apple.com tramite i browser web più diffusi, quindi Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e naturalmente anche Safari. Chi ha un Mac, un iPad o un iPhone se farà un tentativo sarà giusto per curiosità, dal momento che i dispositivi Apple hanno l'app Podcast di serie, e anche chi ha scelto di eliminarla può recuperarla in un attimo tramite l'App Store.
Insomma, avendo l'app a portata di mouse o di pollice è meglio usare quella, le funzioni in più rispetto alla versione web non mancano come la velocizzazione dell'ascolto. Però ad esempio chi usasse Podcast su iPhone e avesse un tablet Android o un computer Windows, piuttosto che dover ripiegare su YouTube, Spotify o altri servizi da oggi può comunque avere Podcast con tutto ciò che comporta, fra disponibilità di trasmissioni seguite, preferiti o episodi ascoltati.
All'ambiente diverso, con sezioni denominate in altra maniera o disposizione dei tasti differente, ci si abitua, ricordare invece quali episodi sono stati ascoltati altrove per chi segue decine di podcast di generi diversi non è semplice. È il vantaggio di usare un'unica app su tutti i dispositivi, e adesso, grazie alla nuova versione web, chi usa Podcast di Apple può ottenerlo.