Pokemon TCG Pocket è ora disponibile per il download gratuito su Android ed iOS. Come suggerisce il nome, il gioco propone una versione tutta digitale e free-to-play del celebre gioco di carte collezionabili, dando ai giocatori la possibilità di godere della stessa esperienza, ma in modo completamente nuovo.
In sostanza, il titolo mantiene, infatti, inalterate le caratteristiche centrali del tradizionale gioco di carte a partire dallo sbustamento, passando per la raccolta di carte rare sino ad arrivare alla personalizzazione del proprio bottino e ai combattimenti. Non manca, poi, ovviamente anche qualche piccola novità ideata per arricchire l’esperienza di gioco.
POKMON TRANDING CARD POCKET: COME FUNZIONA
In Pokémon Trading Card Pocket i giocatori possono aprire gratuitamente due pacchetti al giorno, ognuno contenete cinque carte. Attivando, però, la funzione pesca misteriosa è anche possibile guadagnare una carta aggiuntiva, scelta dalle buste aperte da giocatori di tutto il mondo, offrendo carte in lingue diverse tra quelle disponibili.
Inoltre, il gioco offre la possibilità di accedere alla modalità Lotta (disponibile dal livello 3) e di affrontare in duello avversari guidati dall'AI o altri utenti online, nonché di personalizzare la propria collezione digitale con bacheche, album virtuali e speciali effetti per le carte. I combattimenti sono pensati per essere rapidi e accessbili. L'app, infatti, include anche diverse opzioni come la modalità di lotta automatica, mazzi preimpostati e costruzione automatica, per permettere anche a chi è alle prime armi o ai più piccoli di avvicinarsi all'esperienza senza troppe difficoltà.
Vi è poi anche la possibilità, eventualmente, di acquistare ulteriori pacchetti e un Battle Pass Premium per ottenere ulteriori carte e vantaggi. Se siete interessati potete scaricare il gioco cliccando sui seguenti link: