Potete comprare Tesla Model Y con gli incentivi statali in Italia

10 months ago 102

Nel mondo delle auto si parla ormai spesso di incentivi statali, noti anche con il nome del programma Ecobonus 2024 (ecco dove trovare tutti i dettagli sugli incentivi statali in Italia). E nelle ultime ore sono arrivate delle interessanti novità per coloro che hanno intenzione di acquistare un nuova Tesla con l'Ecobonus.

Sì, avete capito bene. Da oggi è possibile acquistare in Italia una nuova Tesla usufruendo degli incentivi statali. Questo perché l'azienda statunitense, leader nel settore delle auto elettriche, ha appena tagliato il prezzo della sua Model Y, rendendolo compatibile con gli incentivi statali in Italia.

Il prezzo della Tesla Model Y infatti è sceso a 42.690 euro, e quindi rientra entro il limite massimo di 42.700 euro affinché un veicolo della sua categoria possa accedere agli incentivi statali. Questo significa che sarà possibile acquistare la nuova Model Y approfittando di uno sconto, coperto dagli incentivi erogati dallo Stato.

Visto che il prezzo del modello base è così vicino alla soglia massima, solo lo stesso modello base può accedere agli incentivi.

Non sarà quindi possibile acquistare una Model Y in colorazioni personalizzate, così come con cerchi personalizzati. In altre parole, non sarà possibile aggiungere alcun optional in più rispetto al modello che richieda un supplemento sul prezzo. Proprio per non superare la soglia dei 42.700 euro.

Il taglio dei prezzi di Tesla sulla sua Model Y sono arrivati non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei. Lo sconto sul prezzo di listino è arrivato infatti in Germania e Francia.

La scelta di Tesla potrebbe anche dipendere dal taglio dei prezzi deciso da altri produttori in Europa, come recentemente abbiamo visto per Volkswagen. In questo caso ci guadagnano i futuri acquirenti, anche Tesla Model Y entra tra le auto compatibili con l'Ecobonus 2024.

Read Entire Article