Premiere Pro è sempre più auto-magico: audio professionale in pochi clic, grazie all'IA

10 months ago 203

Adobe annuncia oggi importanti novità per Premiere Pro (qui trovate la nostra guida completa su come scaricarlo), in particolare in merito all'editing audio, ovviamente con lo zampino dell'intelligenza artificiale, che sempre più sta permeando i software dell'azienda.

Adobe si è concentrata sul miglioramento del flusso di lavoro, consentendo agli editor di creare più velocemente video con un audio di alta qualità, in meno clic. Premiere Pro introduce da oggi (in beta) le maniglie interattive per le dissolvenze audio, che permettono di creare transizioni personalizzate in modo rapido. Inoltre, grazie appunto all'intelligenza artificiale, viene introdotta l'etichettatura automatica delle categorie audio (dialogo, musica, SFX, ambiente - che prima andavano selezionati manualmente) facilitando quindi l'accesso agli strumenti più idonei.

Oltre alle maniglie per le dissolvenze, ci sono nuovi indicatori visivi per gli effetti applicati alle clip, onde sonore ridisegnate e colori migliorati che rendono più facile lavorare con l'audio nella timeline.

Da febbraio arriverà per tutti gli utenti Premiere Pro anche "Enhance Speech", uno strumento sempre basato sull'intelligenza artificiale, che rimuove rumori indesiderati e migliora i dialoghi mal registrati.

Sound creates meaning, and adds impact to film and video - it has the power to help tell a story, and move us in ways visuals alone cannot. We're proud to empower filmmakers with new workflows that make editing audio more intuitive, so whether they're new to audio or experienced pros, Premiere Pro makes it faster and easier to find the perfect tool.

Il suono crea significato e aggiunge impatto a film e video - ha il potere di aiutare a raccontare una storia e di emozionarci in modi che le sole immagini non possono fare. Siamo orgogliosi di potenziare i filmmaker con nuovi flussi di lavoro che rendono l'editing audio più intuitivo, quindi, che siano alle prime armi con l'audio o professionisti del settore, Premiere Pro rende più facile e veloce trovare lo strumento perfetto.

da Ashley Still, senior vice president and general manager, Adobe Creative Cloud
Read Entire Article