Presto il player mutimediale di Google Drive su Android sarà decisamente più comodo

2 weeks ago 47

Su Google Drive è in arrivo un'altra novità per i video dopo la trascrizione con ricerca integrata. Big G ora sta intervenendo sull'app per il robottino verde, come emerge dall'analisi approfondita dell'ultima build di Google Drive (versione 2.25.110.0) condotta da Android Authority.

Le modifiche in cantiere riguardano, nello specifico, il lettore video: come visibile dal raffronto tra la versione attuale (immagine a sinistra) e quella in lavorazione (a destra), c'è una nuova interfaccia in vista. E sembra decisamente più comoda e intuitiva di quella corrente.


Se ora i pulsanti del player per controllare la riproduzione sono sovrapposti al video, in futuro invece saranno spostati nella parte inferiore, assieme alla barra di avanzamento, raggruppando tutte le funzioni nello stesso spazio e rendendole tutte facilmente accessibili.

Sotto i controlli della riproduzione saranno presenti pulsanti per attivare i sottotitoli, modificare la velocità di riproduzione, aprire le impostazioni e passare alla riproduzione a schermo intero. La nuova disposizione dovrebbe rendere questi pulsanti più semplice da raggiungere: nella vecchia interfaccia erano infatti relegati nell'angolo in basso a destra, sotto la barra di avanzamento. Sebbene il lettore video aggiornato non sia ancora attivo nell'ultima build di Google Drive, è probabile che venga implementato in una delle prossime versioni. Non abbiamo però notizie sulle tempistiche necessarie per perfezionare questo utile cambiamento.


Read Entire Article