Pro-ject ha lanciato T2W, un giradischi che punta a coniugare la riproduzione analogica del vinile con la praticità del digitale. In particolare, si tratta di un giradischi con trasmissione a cinghia, equipaggiato con un braccio in alluminio da 9 pollici e fonorivelatore Sumiko MM, con controllo elettronico della velocità. Il modulo wireless, quindi, consente di effettuare lo streaming del vinile verso tutti gli apparecchi apparecchio connessi alla rete. Il tutto, poi, è gestito tramite l'app Pro-Ject Control.
Come già accennato sopra, T2W è ache dotato di braccio in alluminio diritto da 9" con shell integrato, piatto in vetro e testina Sumiko Rainer. Tuttavia, la vera innovazione è l'utilizzo del WiFi, visto che T2W non sfrutta il Bluetooth bensì una tecnologia wireless che permette l'invio simultaneo di segnali con risoluzione fino a 24 bit/48 kHz in formato lossless FLAC a vari dispositivi UPnP/DLNA. Non manca comunque la trasmissione "lossy" per assicurare la compatibilità con un numero maggiore di apparecchi (per i sistemi Apple e Bluesound è disponibile una seconda modalità di trasmissione).
Disponibilità e prezzo
Il giradischi Pro-ject T2W è disponibile in tre colorazioni - bianco, nero e noce – ed è in vendita presso i migliori negozi specializzati al prezzo al pubblico di 999€.
Caratteristiche tecniche:
- Velocità: 33,45 RPM
- Trazione: a cinghia
- Variazione di velocità: 33: 0,6% 45: 0,5%
- Wow&Flutter: 33: 0,19% 45: 0,17%
- Piatto: In vetro da 10mm, peso 1,7kg con tappetino in feltro
- Perno: Acciaio e ottone
- Rapporto segnale/rumore: 67dB
- Braccio: in alluminio
- Lunghezza del braccio: 9"
- Overhang: 22 mm
- Massa del braccio: 9,5 grammi
- WLAN: IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax 2×2 MIMO; 2.4/5GHz
- Accessori in dotazione: Coperchio parapolvere, tappetino in feltro, adattatore 45gg, alimentatore, cavo phono RCA
- Alimentatore: 15V / 800 mA DC, universal power supply
- Consumo: 4,5 W / <2W in network stand-by
- Dimensioni: 457 x 134 x 335mm (LxAxP)
- Peso: 5,5kg