Grazie alle promozioni Opel di febbraio 2024 sono sufficienti 15.150 euro (anziché 19.450) per portarsi a casa la Corsa più economica in commercio: la 1.2 "base".
L'offerta, valida solo su clientela privata per vetture in stock in caso di permuta/rottamazione, va abbinata al finanziamento Scelta Opel (TAN fisso 8,99%, TAEG 12,36%): anticipo di 1.899 euro, 35 rate da 109 euro e una maxirata finale (pari al valore garantito futuro, chilometraggio massimo di 15.000 km e un costo pari a 0,10 euro/km in caso di superamento della soglia) di 11.350 euro.
Scopriamo insieme i pregi e i difetti di questa promozione.
I pregi
- Acquistando una Opel Corsa con le rate si spendono poco più di 17.000 euro: prezzi comunque inferiori a quelli del listino.
- Le informazioni sul finanziamento sono chiare e ben spiegate, compresi i costi aggiuntivi in caso di superamento del chilometraggio massimo.
- È un'auto molto apprezzata: è la seconda vettura tedesca più venduta in Italia.
- Ha finiture curate ed è sviluppata sullo stesso pianale della Peugeot 208.
I difetti
- I tassi sono altissimi: il TAEG supera addirittura il 12%.
- Non è facile rimanere sotto i 15.000 km percorsi in tre anni: in caso di restituzione del veicolo vi ritroverete un valore garantito futuro più basso rispetto a quanto promesso per via del sovrapprezzo in caso di sforamento della soglia.
- La promozione riguarda l'allestimento base, piuttosto povero. Ha di serie un'autoradio tradizionale con uno schermo da 5": per il sistema di infotainment con touchscreen da 10", Android Auto e Apple CarPlay bisogna spendere altri 600 euro.
- L'offerta è valida solo per vetture in stock.