Grazie alle promozioni Renault di gennaio 2024 e agli incentivi statali bastano 22.100 euro (anziché 25.350) per acquistare la Captur GPL Techno.
L'offerta, valida in caso di rottamazione di un veicolo usato fino a Euro 4 di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi, è abbinata a un finanziamento (TAN fisso 3,9%, TAEG 5,06%, chilometraggio totale massimo di 30.000 km, in caso di restituzione del veicolo eccedenza chilometrica di 0,10 euro/km): anticipo di 3.950 euro, 36 rate da 130,77 euro e una maxirata finale di 15.463,50 euro.
Scopriamo insieme i pregi e i difetti di questa promozione.
I pregi
- Le promozioni riguardano il ricco allestimento Techno. Una versione che offre, tra le altre cose, i cerchi in lega da 17", il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera.
- L'auto è a GPL (alimentazione che incide per quasi il 50% sulle vendite totali del modello): si risparmia al momento di fare il pieno.
- Acquistando la Renault Captur con il finanziamento si spendono meno di 25.000 euro: prezzi comunque inferiori a quelli di listino.
- Le informazioni sul finanziamento sono chiare e ben spiegate, compresi i costi aggiuntivi in caso di superamento del chilometraggio massimo.
I difetti
- Lo sconto della Renault è di soli 1.250 euro: gli altri 2.000 euro di riduzione sono dell'Ecobonus statale.
- A breve la Renault Captur verrà sottoposta a un restyling. Ci saremmo aspettati più vantaggi.
- La Renault Captur GPL non ha e non può avere neanche come optional la ruota di scorta o il ruotino. In caso di foratura c'è solo il kit.
- Sul sito per illustrare la promozione viene usata l'immagine dell'allestimento sportiveggiante Engineered, rivolto esclusivamente alla variante full hybrid.