Proton VPN lancia l'app con supporto nativo ai Windows ARM

2 weeks ago 135

Proton VPN ha annunciato il lancio della sua nuova app con supporto nativo per i laptop Windows di ultima generazione, quelli con processore ARM. In questo modo, il fornitore è tra i primi e tra i più grandi operatori del settore ad avere un'app sviluppata in modo specifico per dei dispositivi, i Windows con architettura ARM, il cui numero è destinato a crescere nel prossimo futuro.

La nuova app per i Windows ARM offre tutte le funzioni attese dagli utenti e supporta in maniera integrata le funzionalità chiave di Proton VPN che riguardano la privacy e la sicurezza. Il fornitore, per raggiungere l'obiettivo nel miglior modo possibile, ha collaborato con Microsoft per ottenere un'app VPN che offrisse la piena compatibilità, così da garantire agli utenti Microsoft con PC ARM un'esperienza di navigazione sicura e privata.

Grazie al lancio di app nuove e all'aggiornamento continuo delle esistenti, al supporto delle diverse piattaforme e alle funzioni anti-censura, Proton VPN si sta impegnando affinché sia più semplice proteggere la propria privacy ovunque nel mondo.

 ecco NordVPN

Windows 15 Ott

Migliori VPN da usare in Cina nel 2024

Sicurezza 08 Ott

LE ALTRE NOVIT IN DIRITTURA D'ARRIVO

L'azienda, con l'occasione, ha svelato la sua tabella di marcia delle novità a cui lavorano gli sviluppatori, che comprende:

  • supporto IPv6 in un maggior numero di applicazioni: Proton VPN supporta già IPv6 sulle sue estensioni del browser e sull'app Linux, ma il supporto verrà esteso a più app nei prossimi mesi
  • port forwarding su macOS e Linux: attualmente disponibile sull'app Windows, e con un supporto parziale sull'app Linux, il port forwarding sarà completamente supportato sulle app macOS e Linux nei prossimi mesi
  • guest mode per iOS e iPadOS: lo scorso giugno, per rendere le funzionalità anti-censura di Proton VPN più accessibili, è stata presentata la modalità ospite per Android, che consente di connettersi a Proton VPN senza dover creare un account; la medesima funzionalità arriverà prossimamente anche agli utenti iPhone e iPad
  • nuove app Windows e iOS/iPadOS: la nuova app includerà alcune delle funzionalità più richieste dalla community, tra cui le possibilità di selezionare un server in base alla città (e non al paese) o di nascondere i server gratuiti per gli utenti paganti.

Proton VPN infatti non offre solamente piani a pagamento. C'è anche un piano gratuito, ne abbiamo parlato a maggio segnalandovi le migliori VPN gratuite. Proton Free è una VPN open source, gratuita per sempre, senza annunci o tracker, ed è molto diffusa soprattutto in quei Paesi con accesso a Internet censurato o fortemente limitato.


Read Entire Article