La dock con tracciamento automatico di Belkin di cui vi parliamo oggi non è un prodotto concettualmente nuovo. Potrete trovare svariate dock con tracciamento automatico su Amazon ai prezzi più disparati. Questa dock però è "speciale" perché praticamente l'unica a sfruttare la tecnologia DockIt offerta da Apple per questa tipologia di prodotti.
Partiamo dalla base. Questa dock ha come scopo quella di permettere di farvi essere sempre inquadrati all'interno delle riprese che possiate eventualmente voler fare. Si collegare l'iPhone tramite MagSafe allo stand, dopo aver fatto la prima configurazione avvicinandolo al simbolo dell'NFC, e si inizia a usarlo. Un silenziosissimo motorino interno permette di far ruotare la base su se stessa di 360° senza interruzioni e anche di 90° come movimento verticale. Ci sono due led di stato in modo che possiate verificare il corretto funzionamento anche se volete riprendervi con le fotocamere principali, sfruttando quindi i migliori sensori del vostro smartphone.
La dock funziona anche come base di ricarica se collegata alla corrente grazie allo standard MagSafe a 15W.
L'alimentatore e il cavo sono addirittura inclusi in confezione. Il prodotto di Belkin funziona anche scollegato dalla corrente per 5 ore di utilizzo. È anche molto leggero, ma non è ripiegabile, quindi se lo volete trasportare in valigia proteggete al meglio il braccio, che sembra comunque abbastanza robusto.
Ma quindi cos'ha di speciale? Che funzionando tramite DockIt questo accessorio di Belkin non ha bisogno di nessuna app per funzionare e funziona semplicemente in qualsiasi app sfrutti la fotocamera dal momento in cui un viso viene riconosciuto. Funziona nell'app fotocamera di Apple per esempio, permettendovi di utilizzare tutte le opzioni offerte dall'azienda ma soprattutto garantendo il massimo della qualità. Questo tra l'altro vi permetterà anche di usare un Apple Watch come monitor per controllare l'anteprima dell'inquadratura (in cui voi sarete comunque sempre al centro).
Ma funziona "ovunque". Funziona in Instagram, funziona su TikTok e funziona anche nelle app per fare chiamate. Potrete fare chiamate su FaceTime mentre cucinate o mentre giocate con i vostri figli, rimanendo sempre al centro della scena.
Potrete anche fare call su Teams o Zoom, magari presentando qualcosa su una lavagna dietro di voi.
Il fatto di non essere più vincolati ad una singola app (magari fatta male e che abbassa la qualità della ripresa) rende questo Belkin Auto-Tracking Stand Pro un prodotto vincente.
Il prezzo è notevole: 179€, ma se volete un prodotto di questo tipo che funzioni in qualsiasi contesto non avete molta alternativa. Lo potete trovare su Amazon.
Foto
Il sample per questa recensione è stato fornito da Belkin, che non ha avuto un'anteprima di questo contenuto e non ha fornito alcun tipo di compenso monetario.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.