Dopo qualche settimana di rumor e anticipazioni, finalmente arrivano delle conferme ufficiali sulla prossima rivoluzione che Microsoft intende introdurre nel settore console. Alcuni titoli esclusivi Xbox stanno infatti per arrivare su PlayStation e Nintendo Switch.
La scorsa settimana abbiamo parlato di quali sarebbero potuti essere i giochi Xbox che Microsoft ha scelto di portare su altre piattaforme, a conferma di un cambio di strategia epocale che dovrebbe portare il mercato di Microsoft sempre più centrato sull'aspetto dei contenuti.
Nelle ultime ore sono arrivate conferme su quali giochi arriveranno e quando debutteranno sulle altre piattaforme. Andiamo a vederli insieme:
- Pentiment di Obsidian Entertainment, un narrative game, acclamato dalla critica e pluripremiato, con uno stile visivo che ha preso ispirazione dal Rinascimento, sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
- Hi-Fi RUSH, il celebre e premiato gioco d'azione basato sul ritmo in cui il mondo si sincronizza con la musica di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, arriverà su PlayStation 5 il 19 marzo, disponibile in preordine sui negozi digitali PlayStation 5 il 22 febbraio.
- Grounded di Obsidian Entertainment, un survival adventure co-op che ha accolto 20 milioni di giocatori, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 16 aprile. La modalità cross-play sarà supportata da Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC.
- Sea of Thieves, il gioco d'avventura di Rare, arriverà su PlayStation 5 il 30 aprile, e sarà disponibile per la wishlist dei giocatori PlayStation 5 a partire da oggi, 22 febbraio. Arriverà quindi il supporto del cross play per Xbox, PlayStation e PC.
Insomma, avrete capito che alcuni dei titoli sono già disponibili da oggi, 22 febbraio, mentre alcune versioni degli altri arriveranno nel prossimo mese di marzo.
Se quindi siete interessati ai titoli appena portati da Microsoft sulle altre piattaforme di gioco, non vi resta che procedere con gli acquisti.