Sapiamo già che questa è una settimana di fuoco per Apple. Iniziata ieri con il lancio del nuovo iMac con M4, prosegue oggi con un nuovo Mac mini, e domani arriveranno anche nuovi MacBook con gli ultimi Apple Silicon.
L'annuncio del Mac mini 2024 dovrebbe avvenire oggi alle 16, ma grazie ad Amazon, che si è fatto sfuggire in anticipo la pagina del prodotto, sappiamo già cosa aspettarci.
Il mini PC migliore al mondo (change my mind! - NdR) sarà quindi disponibile sia con chip M4 che con M4 Pro, con CPU fino a 14-core e GPU fino a 20-core GPU.
La memoria unificata potrà arrivare fino a 64 GB, il doppio dell'attuale limite di 32 GB, mentre lo spazio di archiviazione si ferma sempre a 8 TB (che costano i loro bei soldini!).
Un altro aspetto interessante è il fatto che, finalmente, il Mac mini avrà due porte USB-C frontali, seguendo le orme del Mac Studio, e questo a dispetto di un nuovo design, che lo vede più assomigliare a una Apple TV che ai precedenti Mac mini, almeno in termini di dimensioni.
Per ulteriori dettagli l'appuntamento dovrebbe essere fissato per oggi pomeriggio, o al più domani. Aggiorneremo l'articolo non appena avremo comunicazioni ufficiali in merito.