Realme GT Neo 3 sarà il primo smartphone con ricarica 150W: da 0 a 50% in 5 minuti

2 years ago 196

Realme GT Neo 3 sar il primo smartphone con ricarica 150W: da 0 a 50% in 5 minuti

28 Febbraio 2022 0

Nessuno come lui: Realme GT Neo 3 sarà lo smartphone con la ricarica più veloce di tutti. L'azienda, nel corso del proprio evento al Mobile World Congress 2022, ha voluto offrire una gustosa anticipazione di uno dei suoi prossimi dispositivi, di cui abbiamo già visto alcune prime immagini grazie alla certificazione TENAA emersa la settimana scorsa, e sintomo di un lancio imminente.

Realme GT Neo 3, qualche immagine e diverse specifiche grazie al TENAA

Android 24 Feb

E così Realme ha deciso di accendere i riflettori sull'Ultra Dart Charge da 150W, una tecnologia che permetterà di compiere un ulteriore scatto in avanti in termini di velocità di ricarica. Se con Dart Charge e SuperDart Charge Realme aveva già centrato l'obiettivo di una ricarica completa in 35 minuti, con Ultra Dart Charge affonda il pedale nella prima parte del processo di ricarica: e così gli smartphone che saranno dotati di questa soluzione, come Realme GT Neo 3 (che sarà il primo ad adottarla), saranno in grado di passare dallo 0 al 50% in appena 5 minuti.

 tutte le novit

Tecnologia 28 Feb

ULTRA DART CHARGING ARCHITECTURE: COS'

Realme ha introdotto inoltre l'UltraDart Charging Architecture (UDCA), che definisce come una "svolta tecnica" nel campo: si tratta infatti della prima architettura di ricarica al mondo capace di supportare potenze di ricarica comprese tra 100W - 200W con tre importanti progressi tecnologici come velocità, sicurezza e durata della batteria.


Il fiore all'occhiello dell'UDCA, come anticipato, è la possibilità di offrire la velocità di ricarica più rapida al mondo grazie all’utilizzo di soluzioni di ricarica Multi Boost per aumentare il flusso di corrente, consentendo allo smartphone di essere ricaricato più rapidamente.

Realme sottolinea che però l'UDCA non è solo veloce, ma ha anche altre qualità, e offre garanzie in termini di sicurezza e durata della batteria aiutando lo smartphone a conservare la temperatura ad un livello ideale durante il fulmineo processo di ricarica grazie ad un algoritmo incaricato di mantenerla al di sotto dei 43° C.
E così gli utenti potranno continuare ad usare lo smartphone giocando o guardando video senza preoccuparsi di potenziali rischi.

Ma oltre a proteggere gli utenti, l'UDCA protegge anche la batteria dallo stress di una ricarica così veloce. Se normalmente la rapidità è un fattore che va a detrimento della salute nel tempo delle batterie, infatti, Realme assicura che dopo oltre 1.000 cicli di ricarica completi l'UDCA è capace di preservare l'80% della capacità originale della batteria.


Read Entire Article