Realme insaziabile: cresce più di tutti e punta deciso sull'Europa

2 years ago 188

Realme insaziabile: cresce pi di tutti e punta deciso sull'Europa

15 Marzo 2022 1

Il tempo passa, ma Realme non ha alcuna intenzione di rallentare la sua corsa che nel terzo trimestre dello scorso anno lo aveva portato ad essere il brand di smartphone 5G in più rapida crescita al mondo. Gli stessi ottimi risultati si sono ripetuti anche nell'ultima parte del 2021 (+165% rispetto al Q4 2020), a dimostrazione di quanto peso inizi ad avere questo giovane marchio all'interno del mercato.

"Democratizzare la tecnologia e i servizi 5G", questa è l'intenzione di Realme, ora entrata in pianta stabile all'interno della top 5 in Europa per numero di smartphone spediti compatibili con le reti di nuova generazione. Queste le parole dell'analista Harmeet Singh Waila di Counterpoint Research:

Dal 2020, Realme ha esteso il suo portfolio di prodotti 5G, passando da due smartphone all'inizio del 2020 a 15 all'inizio del 2021, valore raddoppiato nel quarto trimestre.


Parte della crescita di Realme è da attribuire all'andamento delle spedizioni in Europa occidentale, specie in Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Svizzera. Il successo del brand è legato alle vendite di Realme 8 5G e della serie GT (QUI potete dare un'occhiata alla recensione di GT 2 Pro), presto arriverà nel Vecchio Continente anche Realme 9 5G. "Realme è stato il brand dalla crescita più rapida in Europa nel 2021, diventando sempre più forte. É entrato nel mercato a giugno 2019 ed ha raccolto rapidamente i favori del pubblico con il suo approccio da "flagship killer" offrendo dispositivi di fascia alta a prezzi competitivi" - Kan Stryjak, Counterpoint Research.

Per rafforzare ulteriormente la sua posizione in Europa - Italia inclusa - Realme punta su GT 2 e variante Pro, e a breve porterà sul mercato anche GT Neo 3 con la sua ricarica a 150W.

 come si comporta spingendo lo Snapdragon 8 Gen 1 al massimo | Video

Android 08 Mar

 un netto cambio di passo ma prezzi che salgono

Android 28 Feb

VIDEO


Read Entire Article