Dopo aver lanciato il suo primo tablet anche in Italia a fine 2021, sembra proprio che Realme si stia preparando pronta a presentare il secondo. Non solo Realme Pad Mini ha ottenuto la certificazione NBTC, che ce ne ha attestato l'esistenza e il fatto che l'azienda stia svolgendo le procedure necessarie per portarlo sul mercato, ma ora per la prima volta vediamo anche com'è fatto grazie ai render del solito OnLeaks, oltre a scoprire i primi dettagli relativi alla scheda tecnica.
Niente frontale: le immagini si concentrano sul posteriore del Realme Pad Mini, che richiama il fratello maggiore nello stile ma è anche ben differenziato. La fotocamera da 8 MP racchiusa in un elemento rettangolare è piuttosto evidente ed è il punto che maggiormente caratterizza la scocca posteriore, dove nella parte bassa, a destra, compare il logo Realme che si sviluppa in verticale.
Non sappiamo ancora, come anticipato, che aspetto avrà Realme Pad Mini visto da davanti, e quindi se avrà cornicioni o cornici più sottili o moderne. In compenso i rumor anticipano le dimensioni del display, che dovrebbe essere da 8,7 pollici, oltre alla presenza di una fotocamera frontale da 5 MP.
Sotto la scocca il tablet monterà il SoC Unisoc T616 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Ma sappiamo che esisterà anche un taglio da 3 GB per la RAM, emerso su Geekbench con Android 11. La batteria dovrebbe avere una capienza di 6.400 mAh e supportare la ricarica a 18W. Infine, se Realme Pad Mini sarà più piccolo del Realme Pad, non sarà tuttavia più sottile, con un profilo di 7,6 mm, ovvero 0,7 mm in più del modello originale.
Al momento le notizie sul piccolo tablet targato Realme si fermano qui: ma l'azienda sarà presente (proprio come noi di HDBlog) al Mobile World Congress 2022 che si terrà a Barcellona dal 28 febbraio al 3 marzo. E quindi esiste la possibilità che il Pad Mini sia uno dei protagonisti dell'evento Realme.