Realme Pad Mini vicino e arriver anche in Europa: iniziata la produzione di massa
15 Marzo 2022 0
Le prime informazioni sono arrivate a fine febbraio. E oggi, dopo quasi un mese, si torna a parlare di Realme Pad Mini, ovvero il secondo tablet del marchio cinese, dopo il primo in assoluto, Realme Pad, che è arrivato anche in Italia a metà novembre. A quanto pare, infatti, non dovrebbe mancare molto prima di vedere Realme Pad Mini diventare un prodotto concreto.
Secondo quanto sostiene il leaker Mukul Sharma, infatti, la produzione di massa del tablet compatto sarebbe già cominciata. D'altra parte, la presentazione in India è attesa già per questo mese, e quindi le tempistiche sembrano coincidere. Ma non è finita qui: come sappiamo, infatti, non tutti i prodotti presentati sono destinati ad arrivare anche da noi. E sebbene il mercato dei tablet si sia risvegliato negli ultimi anni per effetto della spinta pandemica, restano comunque prodotti con un mercato più ristretto rispetto a quello degli smartphone.
Realme, però, sembra voler fare sul serio su questo fronte: sempre stando alle indiscrezioni di Mukul Sharma, Realme Pad Mini arriverà anche sul mercato europeo. Certo, difficile aspettarsi un lancio globale in contemporanea con quello sul mercato indiano: più facile ipotizzare che possa essere commercializzato nel Vecchio Continente a distanza di qualche mese, proprio come avvenuto per il fratello maggiore Realme Pad.
REALME PAD MINI: SPECIFICHE ATTESE
Ma la nostra conosce di Realme Pad Mini non si limita alla consapevolezza di un lancio con tutta probabilità imminente. Il primo leak che lo ha riguardato, infatti, ne ha svelato parzialmente l'estetica (ma solo della parte posteriore della scocca, che potete apprezzare nell'immagine di apertura) e soprattutto molti dettagli relativi alla scheda tecnica.
A cominciare dal display, che dovrebbe avere una diagonale da 8,7 pollici, passando per il SoC, ovvero l'Unisoc T616 affiancato 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. E sappiamo anche he esisterà anche un taglio da 3 GB per la RAM, emerso su Geekbench con Android 11.
Quanto alla batteria, dovrebbe essere da 6.4000 mAh con supporto alla ricarica a 18 W. Non conosciamo le dimensioni di Realme Pad Mini, fatta eccezione per lo spessore, che sarà di 7,6mm. Al momento, vale la pena precisarlo, non c'è ancora nulla che sia stato confermato direttamente dal produttore: ma se i leak di oggi sono veritieri, a breve conosceremo l'identikit completo del piccolo tablet di Realme.