Redmi A3, primi dettagli del prossimo smartphone entry-level cinese

9 months ago 182

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I colleghi di GSM Arena hanno condiviso nelle scorse ore le prime foto e specifiche (presunte, naturalmente) di Redmi A3, che dovrebbe essere il prossimo smartphone super economico del marchio controllato da Xiaomi. La famiglia Redmi A è tra le più economiche disponibili sul mercato, e l’attuale A2 si può portare a casa per circa 70€; insomma, non è il caso di aspettarsi miracoli nella scheda tecnica.

A quanto pare la novità principale del nuovo modello sarà un display più grande rispetto alle due generazioni precedenti - da 6,52” si passerà infatti a 6,71. Aumenterà anche il refresh rate, da 60 a 90 Hz, ed è forse la prima volta che uno smartphone di questa fascia offrirà questa specifica tecnica. Ormai rimangono solo gli iPhone non Pro inchiodati a 60 Hz.


Redmi A3 rappresenta un taglio netto con il passato anche dal punto di vista del design, soprattutto se si considera il modulo fotocamera posteriore piuttosto ampio, e della configurazione hardware. Il modello illustrato promette infatti 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione interna; è facile che si tratti della versione migliore a disposizione, ma è interessante osservare che la variante Plus di Redmi A2 si fermava a 4+64 GB. Non sappiamo se ci saranno anche tagli di memoria al di sotto dei 4 GB di RAM - considerando i modelli precedenti è più che possibile, ma come abbiamo visto questo A3 sembra molto più avanzato.

Tutto il resto per ora rimane un mistero. Sembra un po’ troppo ottimistico sperare anche in un miglioramento dell’hardware fotografico, sempre ammesso e non concesso che il prezzo/posizionamento rimanga invariato. A giudicare dalla scatola sembra che la presentazione non sia troppo distante.


Read Entire Article