Redmi ha sempre brillato nel settore smartphone, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi di fascia media e medio-alta. E proprio in questo contesto stanno arrivando delle importanti novità dall'azienda cinese legata a Xiaomi.
Stiamo parlando della serie Redmi Note 13. Redmi infatti dovrebbe presentare a breve almeno alcuni dei dispositivi previsti nella nuova generazione di smartphone. E nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su cosa attendersi dalla scheda tecnica di Redmi Note 13 Pro+.
Come vedete dagli screenshot che trovate in basso, provenienti dalla Cina, il nuovo smartphone di casa Redmi potrebbe sfoggiare un processore MediaTek Dimensity 7200 Ultra, un SoC di gamma medio-alta realizzato con processo produttivo a 4 nm.
Il comparto fotografico sarà quello più interessante: il nuovo Redmi Note 13 Pro+ dovrebbe addirittura avere un sensore principale in grado di scattare a risoluzione pari a 200 megapixel, corrispondente al ISOCELL HP3 di Samsung. Si tratta dello stesso sensore che troviamo sulla generazione precedente, ma Redmi promette una qualità superiore delle immagini grazie al nuovo processore.
Redmi ha solo mostrato alcune delle specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo Redmi Note 13 Pro+, ma non quando è prevista la data di presentazione. L'azienda ha solo menzionato che dovrebbe avvenire entro questo mese di settembre.