Renault porta il Model Year 2022 della Zoe E-Tech Electric in Italia, dopo averlo annunciato circa un mese fa. Con l'occasione sono stati condivisi ulteriori dettagli sugli allestimenti e sui prezzi per il nostro mercato. Per l'elettrica francese che da quando è stata lanciata è stata immatricolata in circa 380 mila unità (maggio 2022), arriva un piccolo aggiornamento che riguarda essenzialmente gli allestimenti.
Nessuna novità per quanto riguarda il design, tranne che per l'arrivo della nuova tinta Grigio Scisto.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Dunque, la Zoe 2022 è disponibile sul mercato italiano nelle nuove versioni Equilibre R110, Evolution R135 e Iconic R135. Da evidenziare che l'allestimento Equilibre è disponibile solamente con il motore da 80 kW (batteria da 52 kWh). Le altre due versioni, invece, adottano l'unità da 100 kW (batteria da 52 kWh).
Entrando maggiormente nei dettagli, la versione Equilibre offre già una buona dotazione che include, tra le altre cose, Active Emergency Brake System, caricatore di bordo AC da 22 kW, Hands free card, climatizzatore manuale, strumentazione con display da 10 pollici e sistema infotainment da 7 pollici con funzione Smartphone Replication compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Esteticamente, la vettura al posteriore presenta la scritta ZOE con la "E" dorata e un badge E-Tech electric visibile nella parte inferiore destra del bagagliaio.
Salendo di livello, l'allestimento Evolution offre di serie il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, l'allerta di superamento della linea di corsia, l'assistenza al mantenimento della corsia, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico e il sistema infotainment con schermo da 7 pollici con sistema di navigazione e funzione Smartphone Replication. Esternamente, spiccano la shark antenna e i cerchi in lega da 16 pollici.
Infine, il modello top di gamma propone cerchi in lega da 17 pollici, finiture Warm Titanium per la griglia della calandra, i profili dei fari fendinebbia e i nuovi stripping laterali. All’interno, l'allestimento Iconic offre sellerie in TEP e tessuto riciclato che riprendono il motivo dello stripping laterale esterno. Abbiamo pure il sistema multimediale con display da 9,3 pollici, navigazione integrata e Smartphone Replication.
I prezzi in Italia partono da 33.400 euro. Per tutte le versione il supporto alla ricarica Fast (fino a 50 kW) si paga a parte (1.010 euro).
- Renault Zoe E-Tech Electric Equilibre R110: da 33.400 euro
- Renault Zoe E-Tech Electric Evolution R135: da 35.000 euro
- Renault Zoe E-Tech Electric Iconic R135: da 37.000 euro