Tra le varie funzioni integrate nella Ricerca Google, assieme alla calcolatrice, al lancio dei dadi, della moneta e tanto altro, ci sono anche timer e cronometro. E ora hanno un look più moderno e vicino ai canoni della Material You di big G. Sia il timer che il cronometro presentano uno sfondo blu che diventa giallo quando vengono messi in pausa: una soluzione cromatica che distingue chiaramente i due momenti e fa risaltare il tool sullo sfondo, mettendolo bene in evidenza.
Nella parte centrale del timer compaiono anche tre bottoni che permettono di aggiungere rapidamente 30 secondi, 1 minuto o 5 minuti al conteggio. Una volta avviati, timer e cronometro mostrano un elemento circolare che conferma in maniera chiara come questo redesign sia debitore all'app Orologio di Android (che nel frattempo sta per ricevere un nuovo widget proprio per i timer).
Un cambiamento piccolo (decisamente meno significativo di quando, due anni fa, il timer sparì all'improvviso), ma che potrebbe essere indicativo: è possibile che questi ritocchi al design in chiave Material You possano essere estesi ad altri strumenti della Ricerca Google.