Rimodulazioni Fastweb fisso: stangata fino a 4,49 euro in più al mese

9 months ago 183

Nel settore degli operatori telefonici conosciamo molto bene l'aspetto delle rimodulazioni, sia per quanto riguarda il settore mobile che per quanto riguarda quello della rete fissa.

Fastweb si rivela anch'esso tra gli operatori che applicano delle modifiche unilaterali ai contratti con i loro clienti, le quali sfociano in rimodulazioni tariffarie con aumenti a carico proprio dei clienti. E proprio di questo torniamo a parlare perché arriva una nuova rimodulazione da parte di Fastweb.

L'operatore ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale che è in arrivo una nuova rimodulazione per alcune offerte di rete fissa. Fastweb infatti ha riferito che, a partire dal 1 gennaio del 2024, alcune offerte di rete fissa aumenteranno di un importo incluso tra 0,01 euro/mese e 4,49 euro/mese. Di seguito trovate le offerte interessate:

  • Fastweb Casa Light con aumento mensile da 1,08 euro a 4,24 euro.
  • Fastweb Casa Privilege con aumento mensile da 0,91 euro a 4,27 euro.
  • Fastweb NeXXt Casa con aumento mensile da 0,08 euro a 4,41 euro.
  • Fastweb NeXXt Casa Light con aumento mensile da 0,08 euro a 4,42 euro.
  • Fastweb NeXXt Internet con aumento mensile da 0,08 euro a 4 euro.
  • Fastweb Casa con aumento mensile da 0,99 euro a 4,27 euro;
  • Fastweb Casa Inbound con aumento mensile da 0,47 euro a 4,42 euro.
  • Fastweb Casa OutBound con aumento mensile da 0,91 euro a 4,17 euro.
  • Internet con aumento mensile da 0,08 euro a 4 euro.
  • Internet + Telefono con aumento mensile da 0,08 euro a 4,49 euro.
  • Jet con aumento mensile da 0,14 euro a 4,45 euro.
  • Joy con aumento mensile da 0,02 euro a 3,89 euro.
  • Naviga Senza Limiti con aumento mensile da 0,01 euro a 4,41 euro.
  • Superjet con aumento mensile da 0,11 euro a 4,49 euro.
  • Supersurf con aumento mensile da 0,23 euro a 4,49 euro.

Insomma, si tratterà di un inizio del nuovo anno non particolarmente positivo sull'aspetto telefonico per alcuni clienti Fastweb.

Tutti coloro che sono interessati dagli aumenti ne riceveranno comunicazione nell'area cliente riservata e sulla prossima fattura. Di seguito la comunicazione di Fastweb per giustificare gli aumenti:

A partire dal 01 gennaio 2024 per alcuni clienti di rete fissa il costo mensile dell'offerta aumenterà di un importo incluso tra 0,01 euro/mese e 4,49 euro/mese.

E' importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all'avanguardia e a impatto zero sull'ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.

Inoltre, Fastweb sottolinea che, come da norme legislative, tutti i clienti coinvolti nella rimodulazione potranno rescindere il contratto senza alcun costo da sostenere.

A partire dal 1 dicembre 2023 tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura e nella propria area personale e, in caso di mancata accettazione della modifica, avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 febbraio 2024, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo [email protected], allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione "modifica delle condizioni contrattuali".

Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.

Read Entire Article