Samsung brevetta Fashion Film, le pellicole protettive di design

2 years ago 210

Per adesso è stato registrato nel Regno Unito, ma non possiamo sapere se il marchio Fashion Film sia in attesa di approvazione anche presso l'ufficio brevetti europeo. L'ha partorito Samsung per identificare delle "Pellicole protettive e decorative per smartphone", come indica in maniera stringata ma efficace la documentazione.

È semplice immaginare cos'ha in mente Samsung. Le pellicole protettive classiche vengono applicate sullo schermo in modo da proteggerlo da graffi e abrasioni, ma nulla vieta di applicarne una anche sulla superficie posteriore per preservarne l'integrità. In questo caso non è necessario che la pellicola sia trasparente, da qui l'idea di Samsung: perché non andare incontro a chi vuole proteggere anche il retro dello smartphone ma con un tocco di stile?


I colleghi di letsgodigital.org hanno provato a immaginare come potrebbe essere una Fashion Film di Samsung, idea che potrebbe attecchire principalmente sui clienti più giovani che in genere amano personalizzare l'estetica dello smartphone ma non tutti comunque gradiscono gli ingombri aggiuntivi di una cover.

Samsung ha una gamma ricca di proposte di fascia media che ammiccano a chi ha tanta voglia di comunicare ma budget non troppo abbondanti, come gli smartphone della gamma Galaxy A. A53, A33 e A13 5G sono in arrivo in Europa, e chissà che le Fashion Film non possano debuttare proprio con loro.


Read Entire Article