Samsung corre: aggiornamento a One UI 5 entro fine 2022, oggi tocca a Galaxy A71

1 year ago 117

Samsung prosegue spedita il rilascio dell'interfaccia One Ui 5.0 basata su Android 13, gli ultimi smartphone ad essere stati aggiornati sono Galaxy S21 FE, Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S20 FE (variante Exynos) ed altri si aggiungeranno alla già lunga lista nel corso delle prossime settimane. L'azienda sud coreana era stata chiara: il roll out va avanti rapido e rispetteremo la roadmap condivisa con i nostri utenti. L'accelerata di questi ultimi giorni, però, è la dimostrazione che in realtà le tempistiche potrebbero aver subìto una variazione. In meglio.

Galaxy S21 FE e Note 10 Lite ricevono Android 13 e One UI 5.0

Android 21 Nov

 rollout da variante Exynos

Android 21 Nov

TEMPI STRETTISSIMI

La conferma arriva direttamente da Sally Hyesoon Jeong, VP of Android Framework R&D di Samsung Electronics, che nel corso di un'intervista rilasciata a Sammobile (link in FONTE) ha dichiarato che l'azienda ha intenzione di completare il rollout di One UI 5.0 ben prima del previsto. In altre parole, secondo i (nuovi) piani l'aggiornamento dovrebbe essere completato addirittura entro la fine del 2022. Per tutti i modelli e in tutti i Paesi in cui gli smartphone sono disponibili in commercio.

Un piano davvero ambizioso che Samsung proverà a rispettare per dare un segno al mercato sulla sua capacità di aggiornare l'intera gamma di dispositivi. - dunque non solo i flagship - alla nuova versione del sistema operativo di Google in tempi decisamente rapidi - specie rispetto a quanto è in grado di fare la concorrenza.

Gli ultimi Samsung aggiornati: c'è anche Galaxy A71.

DALLE PAROLE AI FATTI: GALAXY A71

Intanto gli aggiornamenti sugli smartphone continuano ad arrivare, e oggi è il turno di Galaxy A71 (versione LTE), fresco di One UI 5.0 con Android 13 e patch di ottobre. Il rollout è partito dalla Polonia, tempo pochi giorni e si estenderà anche al nostro Paese. Il dispositivo è arrivato in Italia a inizio 2020 con Android 10 a bordo: si tratta dunque della sua seconda major release (build A715FXXU8DVK1).

Ricordiamo che Galaxy A71 è dotato di display AMOLED da 6,7", 128GB di memoria interna, fino a 8GB di RAM, fotocamera anteriore da 32MP, quadrupla posteriore da 64MP (principale) + 12MP (ultra grandangolare) + 5MP (macro) + 5MP (profondità) e batteria da 4.500mAh con ricarica 25W.

 una piacevole riconferma

Android 09 Feb

VIDEO

Samsung Galaxy A71 disponibile online da Amazon a 390 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto. Ci sono 48 modelli migliori. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 19 novembre 2022, ore 08:40)


Read Entire Article