L'anno scorso la comunicazione era arrivata già ad aprile, ma il succo non cambia: Samsung e McAfee hanno comunicato l'estensione della partnership che le lega per il decimo anno. E quindi anche i prossimi smartphone e tablet Galaxy potranno fare affidamento su App Protection, strumento fornito a Samsung proprio da McAfee che permette una rivelazione efficace di malware ed attività sospette da parte degli applicativi installati, offrendo un livello di sicurezza ulteriore agli utenti.
Inoltre, sarà possibile scaricare a partire dal Galaxy Store di Samsung la suite integrale (a pagamento) McAfee Security per Android, con uno sconto per gli utenti di prodotti Samsung grazie proprio alla partnership tra il colosso coreano e quello della cybersecurity. Pedro Gutierrez, Senior Vice President di McAfee, a commento della notizia ha dichiarato:
La nostra partnership duratura con Samsung ci aiuta a fare ciò che più conta: proteggere più persone in modo che possano vivere la loro vita online con sicurezza.
Con l'introduzione della nuova esperienza AI mobile di Samsung e la continua attenzione di McAfee all'uso dell'AI per combattere le truffe AI, siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership.
CON L'AI CONTRO L'AI
McAfee, nel comunicato stampa in cui ha annunciato il rinnovo della sinergia con Samsung, ha condiviso alcuni dati relativi alla sicurezza informatica, con particolare riferimento all'impiego dell'intelligenza artificiale per strutturare minacce sempre più insidiose.
Il 50% degli utenti di smartphone, secondo le statistiche raccolte dall'azienda, afferma che l'AI ha reso più difficile per loro individuare le truffe online e il 39% degli intervistati ammette di aver cliccato su messaggi di testo truffaldini, come un messaggio sospetto inviato da un numero sconosciuto, o ancora finte notifiche relative alla consegna di un pacco.