Samsung Galaxy A23, curiosi di vederlo? Ecco design, specifiche e data di lancio

2 years ago 243

Come ogni anno Samsung, dopo aver presentato i suoi flagship (Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra, di cui proprio oggi vi parliamo nella nostra recensione), si prepara a rinnovare anche l'ampio catalogo che copre lo spazio che va dalla fascia medio alta a quella bassa. Stiamo parlando, ovviamente, della grande famiglia Galaxy A. E se di Galaxy A53 e Galaxy A73 sappiamo già quasi tutto, sui modelli più economici come Galaxy A23 le informazioni sono ancora poche.

Nello specifico, su Galaxy A23 le uniche indiscrezioni sono arrivate alla fine dello scorso novembre, quando è emerso che come per Galaxy A22 il colosso coreano avrebbe scelto di farlo uscire in due versioni, una 4G e meno costosa, e l'altra 5G.

Samsung Galaxy A23, per il primo rumor potrebbe essere l'ultimo senza 5G

Android 29 Nov

Oggi però l'identikit dello smartphone ci viene fornito quasi completo dal solito OnLeaks in collaborazione col sito Collegedunia. Non solo il leaker ha messo insieme una galleria di render dettagliati che mostrano il design di Galaxy A23, ma ha anche svelato alcune delle caratteristiche tecniche principali che dovrebbero caratterizzare il dispositivo. E infine ha anche fornito una possibile data di lancio e perfino un'ipotesi per il prezzo.

UN'ARIA FAMILIARE

Ma procediamo con ordine, e cominciamo dall'estetica. Se Galaxy A22 - sia 4G sia 5G - col suo modulo fotografico quadrato si discostava dal resto della famiglia Galaxy A, con Galaxy A23 Samsung ha deciso di uniformare l'offerta. E quindi abbiamo un aspetto molto vicino a quello di Galaxy A53 sul retro, con un elemento rettangolare in rilievo sulla scocca che racchiude i quattro sensori da 50+8+2+2 MP. Discorso diverso sul frontale, invece, dove la natura economica del prodotto è resa evidente dal notch a goccia (Samsung lo chiama Infinity-V) in cui è inserita la selfie cam da 13 MP, e dal "mento" (ovvero la cornice inferiore) più pronunciato rispetto alle cornici laterali.

Tenendo conto che sul fronte delle specifiche non c'è ancora nulla di ufficiale, vediamo quale quadro delineano i rumor. Il display dovrebbe essere un LCD IPS con una diagonale di 6,55 pollici, e sotto la scocca a muovere tutto ci dovrebbe essere il SoC Dimensity 700 MT6833 di MediaTek.

Il sensore di impronte a quanto pare troverà posto sul lato destro, la batteria avrà una capienza di 5.000 mAh con ricarica a 18W, e non mancherà il jack audio da 3,5 mm per le cuffie, convenzionalmente collocato nella parte inferiore del frame. Le dimensioni di Galaxy A23 dovrebbero essere di 165,4 x 77,0 x 8,5 mm (spessore che arriva a 10,3 mm se si include il rilievo della fotocamera posteriore).

Il lancio, infine, dovrebbe cadere alla fine del prossimo mese, il 31 marzo, e il prezzo previsto per il mercato indiano è di 21.990 rupie, ovvero l'equivalente di circa 257 euro.

SAMSUNG GALAXY A23: PRESUNTE SPECIFICHE

  • SoC: MediaTek Dimensity 700 MT6833
  • Display: LCD IPS da 6,5 pollici
  • Fotocamera posteriore: 50 MP principale, 8 MP ultra wide, 2 MP macro, 2 MP ToF
  • Fotocamera anteriore: 13 MP
  • Connettività: 5G (non confermata)
  • Memoria: 6 GB di RAM, 128 GB di storage
  • Batteria: 5.000 mAh, ricarica a 18 W
  • Sensore di impronte: laterale
  • Jack audio da 3,5 mm: sì
  • Dimensioni: 165,4 x 77,0 x 8,5 mm

Read Entire Article