Samsung Galaxy A55 e M55, emergono le prime indiscrezioni

1 year ago 140

Nelle scorse ore sono trapelate alcune informazioni su due smartphone medio gamma Samsung di prossima generazione, il Galaxy A55 e il Galaxy M55. Il primo è stato certificato in Cina, come al solito, per le sue specifiche di ricarica: è emerso che il codice modello sarà SM-A5560 (lo 0 finale indica, appunto, che si tratta della variante dedicata alla Cina continentale) e che la velocità di ricarica massima sarà di 25 W, che è ormai uno standard stabilito tra i midrange del colosso sudcoreano.


Più nel dettaglio il caricatore erogherà 9 V di tensione per 2,77 A; a quanto pare non sarà incluso nella confezione, dovrà essere acquistato separatamente. Facile aspettarsi che lo stesso accadrà anche negli altri mercati. Purtroppo non ci sono molte altre informazioni, - e in effetti sono praticamente le prime a emergere su questo dispositivo. In precedenza erano circolate voci secondo cui lo smartphone sarà equipaggiato con SoC Samsung Exynos 1480, che ancora non è stato annunciato. Si prevede un upgrade piuttosto significativo rispetto al 1380 visto su Galaxy A54 (foto in apertura): i P-core dovrebbero infatti raggiungere la frequenza operativa di 2,7 GHz, laddove Exynos 1380 si ferma a soli 2,4.

SAMSUNG GALAXY M55 CON SNAPDRAGON 7 GEN 1

Galaxy M55, invece, dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 7 Gen 1 - o almeno così sembra indicare l’avvistamento del dispositivo sulla piattaforma di benchmark Geekbench. Come sappiamo non è troppo difficile falsificare questo tipo di test, ma c’è anche un altro fatto piuttosto anomalo: lo smartphone è stato testato su una versione molto vecchia del software, la 4.2. Riportiamo quindi i risultati, 3.575 punti in single-core e 11.330 in multi, ma hanno poco senso visto che non c’è molto materiale di paragone.


Detto questo, non è che S7G1 sia un SoC inedito, anzi. L’abbiamo già visto e recensito a bordo di diversi smartphone di fascia intermedia, come per esempio Xiaomi 13 Lite. Per riferimento, anche il predecessore di M55, l’attuale M54, è basato su Exynos 1380 come il Galaxy A54. Per ora non sappiamo molto altro: lo smartphone, il cui codice è SM-M556B, è basato su Android 14 e ha 8 GB di RAM, dati tutt’altro che sorprendenti. Si vocifera di un display AMOLED da 120 Hz di refresh, ma anche qui è una mera conferma di quanto visto su M54. Attendiamo ulteriori dettagli, insomma.


Read Entire Article