Samsung Galaxy Buds Pro 2, comincia la produzione e spuntano i colori

2 years ago 181

Sui prossimi auricolari true wireless di Samsung c'è un po' di confusione. Fino ad oggi, infatti, ne abbiamo sentito parlare solo in maniera vaga, e gli ultimi rumor ne confermavano l'esistenza ma al contempo ne smentivano la presentazione nel corso dell'evento Galaxy Unpacked di agosto (dovrebbe tenersi il 10 agosto, precisamente), dove da tradizione era lecito attenderseli assieme ai nuovi pieghevoli e ai Galaxy Watch 5 e 5 Pro.

 l'assenza di un prodotto si far

Android 10 Giu

 svelata la presunta data di lancio

Android 09 Giu

Curiosamente, però, l'indiscrezione della settimana scorsa non parlava di un rinvio drastico del lancio, ma di un ritardo leggero. E le notizie fresche di giornata puntano in questa direzione. Il noto leaker Max Jambor infatti su Twitter ha comunicato che la produzione dei nuovi Galaxy Buds Pro 2 è iniziata sabato 11 giugno, e contestualmente un altro leaker, ovvero SnoopyTech, ha colto la palla al balzo per fornire la prima vera informazione sul prodotto.

Non c'entrano le caratteristiche tecniche, ma l'estetica: come i predecessori Galaxy Buds Pro, anche i Galaxy Buds Pro 2 (o Buds 2 Pro?) arriveranno in tre differenti colorazioni: Zenith White, Zenith Bora Purple e Zenith Graphite. Insomma: bianco (con dettagli argentati, presumiamo), viola e grigio/nero. Si tratterebbe, peraltro, di opzioni cromatiche molto vicine a quelle già viste sul modello attuale (che è disponibile in Phantom Silver, Phantom Violet e Phantom Black, ovvero il trittico mostrato nell'immagine di apertura), ed è quindi possibile ipotizzare che ci sia una differenza nel gradiente cromatico.

I COLORI SARANNO QUELLI VISTI SUL GALAXY Z FLIP 4?

Per farci un'idea di quale potrebbe essere la tonalità di due delle tre colorazioni potremmo prendere come esempio i leak relativi a Galaxy Z Flip 4, il pieghevole a conchiglia di Samsung che dovrebbe conservare un design praticamente identico a Galaxy Z Flip 3, ma con specifiche più avanzate e colori simili ma differenti.

Nell'ultimo leak, quello che dovrebbe mostrarlo dal vivo, abbiamo visto una colorazione grafite - che potrebbe coincidere con lo Zenith Graphite citato in precedenza -, mentre i primissimi render mostravano lo smartphone con una tonalità violetta/azzurrina - che invece potrebbe essere lo Zenith Bora Purple. Si tratta di un'ipotesi fondata sull'abitudine di Samsung di creare un "family feeling" cromatico tra i prodotti che presenta e immette sul mercato all'interno della stessa finestra di lancio.

Sul fronte dei dettagli tecnici, che è il più intrigante, ancora non sono filtrate informazioni precise: si parla semplicemente di un'evoluzione dei Galaxy Buds Pro, già dotati di tecnoligie sofisticate come la cancellazione del rumore ambientale capace di sospendersi quando l'utente comincia a parlare, con vestibilità migliorata e batteria più capiente.


Read Entire Article