Samsung Galaxy S22 (3700 mAh): LIVE batteria, regger tutta la giornata?
18 Febbraio 2022 0
Non poteva mancare uno dei nostri consueti Live batteria con il piccolo Samsung Galaxy S22, uno smartphone di cui tutti noi in redazione ci siamo innamorati al primo sguardo e che come unico punto di domanda pone proprio le potenzialità della batteria da 3700 mAh.
Il più compatto della famiglia di Galaxy S22 è maneggevole, grazioso, stuzzicante e anche i vostri commenti in occasione della nostra anteprima lo hanno confermato: Samsung sembra aver fatto centro. Sappiamo bene però che design e specifiche non sono nulla se non sostenute da una buona autonomia e in questo caso i dubbi sono più che leciti.
Lo scorso anno Samsung Galaxy S21 se l'era cavata, c'erano però 300 mAh in più nel modulo batteria e fin da subito lo smartphone si era dimostrato solido nella gestione energetica grazie al Samsung Exynos 2100. Ora le cose sono un po' diverse, come abbiamo visto nella recensione di Galaxy S22 Ultra, il nuovo SoC Exynos 2200 è un bel salto in avanti, cambia il processo produttivo e cambia radicalmente la GPU, due aspetti che al momento non sembrano ancora adeguatamente ottimizzati e rifiniti a livello software.
L'esemplare di Samsung Galaxy S22 è un 8/128 GB, è stato configurato con tutte le applicazioni e i servizi che io (Matteo) utilizzo ogni giorno, abbiamo già eseguito 4 cicli di carica/scarica.
PRIME IMPRESSIONI