Samsung Galaxy S23, arrivano due nuovi accessori per il Gadget Case

1 year ago 163

Samsung ha rilasciato due nuovi accessori dedicati ai suoi più recenti smartphone Android top di gamma, i Galaxy S23, dedicati in particolare al mondo della fotografia. In effetti è più corretto parlare di accessori per il Gadget Case, la custodia morbida trasparente con un attacco sul retro per collegare, appunto, altri gadget, come dice il nome. Ecco nomi e qualche dettaglio in più:

SLIM TRIPOD STAND


Si tratta di un treppiede pieghevole molto compatto che permette di reggere il dispositivo in verticale o in orizzontale a seconda delle necessità. Può essere ottimo sia per gli scatti sia per i video in posizioni difficili, oltre ad avere il vantaggio di una maggior stabilità durante la registrazione. Naturalmente, in quanto stand, può tornare utile anche quando si guarda un video o si partecipa a una videochiamata.

CAMERA GRIP STAND WITH REMOTE


Questo accessorio è un po’ più articolato: ha una forma tale per cui è molto comodo da impugnare a mo’ di macchina fotografica, e nella parte alta, in una posizione molto comoda da raggiungere con il pollice, c’è un tasto per scattare foto o avviare la registrazione video. In aggiunta, anche questo prodotto include un treppiede richiudibile, che addirittura scompare nel corpo principale dell’impugnatura.

Nessuno dei due accessori è attualmente disponibile sul sito di Samsung Italia, per ora abbiamo riscontri solo in Regno Unito. Solo lo Slim Tripod è effettivamente acquistabile, a un prezzo di 34 sterline, l’impugnatura no. Immaginiamo che l'inventario si normalizzerà nei prossimi giorni.

Il Gadget Case è invece disponibile, anche in Italia, sia per Galaxy S23 “base”, sia per la variante Plus sia per la Ultra. La speranza è che il catalogo di accessori disponibili si ampli nel corso dei prossimi mesi, magari anche in collaborazione con produttori terzi; sarebbe molto carino un supporto per bici, per esempio, o per auto. Più in generale, speriamo che il potere di mercato di Samsung getti le basi per uno uno standard di connessione unificato e intercompatibile tra tutti i brand, in modo da non essere costretti a ricomprare tutti questi banalissimi accessori ogni volta che si cambia telefono.

VIDEO

(aggiornamento del 17 marzo 2023, ore 12:10)


Read Entire Article