Samsung è famosa nel settore degli smartphone anche per aver spesso dotato i suoi dispositivi di display dall'eccelsa qualità. Ad esempio, all'inizio di quest'anno l'azienda ha lanciato il Galaxy S22+ e l'S22 Ultra che hanno un pannello capace di raggiungere un picco di luminosità fino a 1.750 nit (dotati, tra l'altro, anche della protezione Gorilla Glass Victus+). Nel 2023, però, il marchio sudcoreano potrebbe fare ancora meglio.
Difatti, si vocifera che il Galaxy S23 Ultra batterà questo record. Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo smartphone presenterà un display E6 Super AMOLED LTPO 3.0 con una luminosità di picco di circa 2.200 nit, ovvero circa 200 nit più luminosi dell'attuale detentore del record, l'Apple iPhone 14 Pro Max. Inoltre, sembrerebbe che l'azienda abbia migliorato anche l'oscuramento PWM di quasi 2.000 Hz: ciò dovrebbe ridurre l'affaticamento degli occhi. Un'altra novità riguarderebbe la protezione dello schermo. A riguardo, si dice che i prossimi telefoni della serie Galaxy S potrebbero essere equipaggiati con una protezione in vetro all'avanguardia.
Infine, una copertura in vetro dovrebbe proteggere anche la fotocamera posteriore. Si tratta di un dettaglio che migliorerebbe anche le performance fotografiche dei dispositivi, soprattutto in condizione di scarsa luminosità. Insomma, l'azienda, senza grandi rivoluzioni, sta provando ad introdurre nuovi elementi sui suoi futuri dispositivi, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'esperienza degli utenti.