Samsung Galaxy S23 Ultra, display più luminoso di iPhone 14 Pro | Rumor

1 year ago 106

Samsung Galaxy S23 Ultra, display pi luminoso di iPhone 14 Pro | Rumor

24 Novembre 2022 1

Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe avere un display ancora più luminoso di quello visto sul predecessore S22 Ultra: secondo il leaker noto su Twitter come RGcloudS, potrebbe arrivare fino a 2.150 nit di picco. Il pannello di S22U si fermava a 1.750 nit. Se le indiscrezioni si riveleranno corrette, il display sarà addirittura più luminoso di quello di iPhone 14 Pro, che arriva a 2.000 nit precisi. La fonte precisa tuttavia che il dato esatto potrebbe essere ancora aggiustato leggermente da qui al lancio, ma non si scenderà sotto i 2.100 nit e si potrebbe salire oltre i 2.200.

Secondo la fonte, il display avrebbe addirittura una modalità overclock che lo porterebbe sopra ai 2.500 nit, che tuttavia non sarà pubblicamente disponibile all'uso. Per quanto riguarda la tecnologia di dimming, il leaker si limita a dire che sarà leggermente inferiore a quello dei pannelli Q9 della concorrente BOE, che si spinge ad addirittura 2.160 Hz, e rimarrà sotto i 2.000 Hz.

Per quanto riguarda il rivestimento, si parla infine di una nuova tecnologia studiata appositamente per competere con il Ceramic Shield di iPhone. La fonte sembra implicare il coinvolgimento sempre di Corning, la produttrice del Gorilla Glass, e dice che sarà ancora più resistente del Victus Plus. Il nome definitivo non è ancora stato specificato. Il materiale dovrebbe rivestire anche il modulo fotocamera posteriore, ed esiste la possibilità che lo troveremo su tutta la gamma S23, ma la fonte ritiene più probabile che rimarrà un'esclusiva del modello Ultra.

Galaxy S23 series, conferme sullo Snapdragon 8 Gen 2 vitaminizzato

Android 18 Nov

Intanto, dalla Corea del Sud emergono indiscrezioni sulla connettività satellitare: a quanto pare Samsung ha stretto una partnership con una società americana Iridium Communications, veterana del settore. Iridium possiede una costellazione di 66 satelliti che offrono connettività voce e dati, e Samsung sarebbe interessata a implementare una funzionalità ben più avanzata di quanto visto negli iPhone di ultima generazione - si parla di velocità di trasferimento nell'ordine delle centinaia di kbps, e di supporto, oltre ai messaggi di testo, anche all'invio di immagine, anche se a bassa risoluzione.


Read Entire Article