Il 1° febbraio sono stati finalmente presentati i nuovi Galaxy S23. Il dispositivo più interessante è, come di consueto, Galaxy S23 Ultra (qui trovate la nostra recensione), che è stato messo alla prova anche in uno dei classici test di resistenza di JerryRigEverything.
Lo youtuber è partito come sempre dal display: lo schermo in Corning Gorilla Glass Victus 2 ha iniziato a mostrare i primi segni al livello 6 della scala Mohs, risultato decisamente in linea con praticamente tutti gli altri smartphone disponibili sul mercato (anzi, forse ci si aspettava anche qualcosa di meglio).
Dopo aver "graffiato" il bordo del dispositivo con un taglierino, Zach ha deciso di prendersela con la S Pen: applicando un po' di forza, questa si spezza senza troppi problemi e possiamo dare uno sguardo alle piccole componenti interne, tra cui spicca un condensatore posto sulla parte superiore della penna.
Il vetro è però ottimo per proteggere il display dal calore: anche provando a mantenere la fiamma di un accendino per circa 40 secondi sullo schermo non spuntano strani aloni sul display. Infine, Zach ha provato anche a "spezzare" lo smartphone applicando una forza ai lati, ma non ci è riuscito, segno comunque dell'ottima resistenza della scocca di Galaxy S23 Ultra.
Il test dunque è passato a pieni voti: Galaxy S23 Ultra è praticamente come nuovo, al netto dei graffi provocati dallo youtuber. Potete dare uno sguardo al video qui di seguito.