Samsung Galaxy S23 Ultra, ulteriori dettagli sul comparto fotografico

1 year ago 163

La nuova gamma Galaxy S23 verrà annunciata da Samsung durante il primo trimestre del prossimo anno, con molta probabilità nella prima settimana di febbraio nel corso di un evento "Unpacked" che si dovrebbe tenere a San Francisco. Sono ormai tante le conferme che puntano a questo periodo dell'anno che ormai Samsung ha scelto da tempo per lanciare i suoi smartphone di fascia alta.

Man mano che ci si avvicina a questa data, come di consueto, tendono a intensificarsi anche le indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche principali della gamma Galaxy S23 che anche quest'anno verrà declinata in tre versioni: una "base", una Plus ed una Ultra.

Uno dei rumors più interessanti è sicuramente quello che riguarda il processore che verrà utilizzato dalla società coreana. Rispetto agli anni passati, infatti, pare che ci sarà solo lo Snapdragon 8 Gen 2, recentemente lanciato da Qualcomm, che potrebbe sancire un addio, probabilmente temporaneo, all'utilizzo di una piattaforma Exynos proprietaria che sugli S22 non è stata particolarmente brillante.

Il Galaxy S23 Ultra, inoltre, dovrebbe integrare un comparto fotografico migliorato rispetto alla generazione attuale con un sensore principale da 200 megapixel affiancato da un nuovo sensore da 12 megapixel con ottica ultra grandangolare, da un teleobiettivo zoom 3x con sensore da 10 megapixel e da un quarto sensore, sempre da 10 megapixel, con teleobiettivo periscopico che consentirà uno zoom ottico 10x.


Ulteriori conferme su questo comparto fotografico sono arrivate nelle scorse ore anche da Ice Universe, noto leaker considerabile sicuramente una fonte attendibile, che ha aggiunto qualche ulteriore informazione. Il sensore principale ISOCELL HP2 da 200 megapixel, innanzitutto, permetterà di ottenere foto con un maggior dettaglio e meno imperfezioni. Miglioramenti anche per il sensore da 12 megapixel che dovrebbe consentire scatti diurni migliori e colori più naturali.

Passi in avanti, considerati "significativi" da Ice Universe, anche per la Night Mode e per la nitidezza offerta dal teleobiettivo 4.10x. Incrementi qualitativi ci saranno anche per lo zoom digitale 20x, 30x e 100x. Ice Universe, infine, ha parlato del ruolo dell'intelligenza artificiale che consentirà di rendere più naturali linee, numeri e lettere utilizzando il teleobiettivo.


Read Entire Article