Samsung Galaxy S24 FE, ecco caratteristiche complete e render

1 month ago 91

Non abbiamo fatto tempo a pubblicare qualche anticipazione sul display di Samsung Galaxy S24 FE che è trapelata una scheda tecnica quasi completa con tanto di render ad alta qualità di ogni angolazione del dispositivo, grazie ai colleghi di Android Headlines. La storia è sempre la solita: si tratterà del modello economico della famiglia Galaxy S24 e arriverà probabilmente entro qualche settimana. Idealmente fa un po’ da anello di congiunzione tra la più prestigiosa Galaxy S Series e la più economica Galaxy A Series.

Rispetto al diretto predecessore, come abbiamo visto, avrà un display più grande, diciamo pure in linea con Galaxy S24 Plus visto che la diagonale sarà di 6,67”; risoluzione FHD+, refresh max 120 Hz e luminosità piuttosto elevata con un picco di 1.900 nit. La piattaforma hardware sarà basata su chip Samsung Exynos 2300e, e la “e” finale non è un errore di battitura. Non è perfettamente chiaro quali saranno le differenze tra l’Exynos 2300 “normale” che abbiamo visto l’anno scorso sui Galaxy S23 e questo 2300e.

Purtroppo per ora non abbiamo informazioni troppo approfondite sul comparto fotografico, a parte le risoluzioni (50 MP per la principale, 12 per la ultrawide, 8 per la tele con zoom 3x e 12 per la frontale) ma la fonte svela che la batteria sarà da 4.565 mAh, che sembrano un po’ pochini per uno smartphone con un display così ampio e un incremento marginale rispetto alla generazione precedente, ma poco male - l’autonomia dovrebbe incrementare un bel po’ lo stesso. Si parla di 78 ore di ascolto audio ininterrotto e 29 ore di video. Cinque i colori previsti: Graphite, Blue, Silver/White, Green e Yellow. Al solito dovrebbe essercene un altro paio esclusivo per il web store del sito ufficiale di Samsung.

Come lasciano intuire i render e come era estremamente facile intuire, anche su questo smartphone troveremo Galaxy AI. Il fatto che fin da subito sarà disponibile la funzionalità Portrait Studio lascia intuire che arriverà sul mercato già aggiornato alla One UI 6.1.1 basata su Android 14. La restante suite di feature basate sul machine learning, da Cerchia e Cerca a Live Translate, dovrebbe essere disponibile al completo. Per ora nessun dettaglio sui prezzi: la fonte osserva tuttavia che dato il trend degli altri Galaxy S e Z potremmo assistere a un aumento anche in questo caso, passando per esempio dai 599 euro dell'anno scorso a 649.


Read Entire Article