Quest'anno, con ogni probabilità, assisteremo al lancio di ulteriori nuovi smartphone Samsung. Tra questi, quasi sicuramente vedremo Galaxy S24 FE, di cui sono trapelate già alcune informazioni, a partire dal possibile debutto nel mese di ottobre.
Tutto quello che sappiamo su Galaxy S24 FE
Il nuovo Samsung Galaxy S24 FE dovrebbe essere disponibile in 5 colori: blu, verde, nero, grafite e giallo. Il design non dovrebbe discostarsi molto da quello di Galaxy S23 FE e Galaxy S24, con telaio in alluminio e display protetto da Corning Gorilla Glass Victus+.
Un pò a sorpresa, il comparto fotografico dovrebbe essere quasi identico a quello che abbiamo visto su Galaxy Z Fold 6. In particolare, il sensore principale sarà da 50 MP, affiancato da una lente ultrawide da 12 MP e da una che garantirà uno zoom ottico 3x da 8 MP. Il sensore frontale, invece, avrà una risoluzione da 10 MP. La fotocamera, poi, dovrebbe beneficiare degli strumenti di Galaxy AI, tra cui AI Zoom.
Il display avrà una diagonale da 6,7", con supporto al refresh rate fino a 120 Hz e picco di luminosità fino a 1.900 nit. Dunque, un pannello che si candida ad essere tra i migliori nella fascia di prezzo intorno ai 600 dollari (potrebbe essere questo il prezzo di vendita).
Passando alla batteria, l'unità da 4.565 mAh dovrebbe garantire fino a 29 ore di riproduzione video e fino a 78 ore di riproduzione musicale: un bel passo in avanti rispetto a quanto assicurato da Galaxy S23 FE. La possibile migliore autonomia è favorita anche dal processore a bordo, ovvero l'Exynos 2400, che sul piano energetico sarebbe più efficiente rispetto all'Exynos 2200 montato sul modello precedente.
Su Galaxy S24 FE non mancherà Galaxy AI
Come abbiamo accennato già in precedenza, sul prossimo smartphone di Samsung non dovrebbe mancare Galaxy AI. Tra le funzionalità presenti, infatti, ci sarà Portrait Studio, Circle to Search, Generative Edit, Sketch to Image e Live Translate.
Con ogni probabilità, Galaxy S24 FE verrà lanciato con a bordo la One UI 6.1.1. (più lontana l'ipotesi di vedere direttamente la futura One UI 7).
Recensioni degli smartphone Samsung Galaxy