Samsung Galaxy S25 "Slim", trapelano i dettagli della fotocamera

1 month ago 37

Avete presente quella tecnologia chiamata ALoP (All Lens on Prism) che Samsung ISOCELL ha presentato negli scorsi giorni? Si tratta sostanzialmente di un nuovo approccio per realizzare le telefoto più “spinte” che, almeno sulla carta, mira a rimpiazzare gli obiettivi periscopici con una soluzione più compatta e soprattutto sottile. La società sudcoreana non ha precisato dove e quando la vedremo arrivare sul mercato, ma c’è un candidato che sta diventando sempre più plausibile: il tanto chiacchierato Galaxy S25 “Slim”, o comunque si chiamerà.

Nelle scorse ore un leaker generalmente molto attendibile ha svelato i dettagli salienti del presunto modulo fotografico del dispositivo, ed è da flagship senza compromessi: 200 MP principale, 50 MP periscopica, 50 MP telefoto con zoom 3,5x. Tutti e tre i sensori sono ISOCELL: i modelli precisi sono rispettivamente HP4, JN5 e JN5. Si tratta di sensori con formato 1/1,56" e 1/2,76". La fonte dice espressamente che il device, la cui caratteristica chiave sarà uno spessore ridotto rispetto agli altri Galaxy S25, “potrebbe” usare la tecnologia ALoP.

Samsung ISOCELL promette fotocamere pi

Android 19 Nov

C’è un dettaglio chiave delle specifiche che lascia ben sperare su questa teoria: il livello di zoom della tele. La fonte menziona uno zoom 3,5x; nella presentazione ufficiale della ALoP, parlando dell’elevata luminosità che promette questa soluzione, ISOCELL cita ad esempio una fotocamera con lunghezza focale 80 mm equivalente e apertura f/2,58. In genere la fotocamera principale di uno smartphone ha una focale intorno ai 23 mm, e moltiplicando questo valore per 3,5 si arriva proprio molto, molto vicini a 80 mm.

Coincidenza? Non è certo impossibile. La fonte stessa precisa che non tutti i dettagli del dispositivo sono stati finalizzati: i sensori, in particolare, potrebbero ancora cambiare. Non possiamo far altro che aspettare ulteriori dettagli: il lancio dovrebbe del resto essere ancora distante - è previsto nella primavera dell’anno prossimo.


Read Entire Article