Lo scorso novembre Samsung ha confermato che i successori dei Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+ lanciati nel 2023 sono in arrivo. E oggi è arrivato il momento di farsi una prima idea di cosa possiamo aspettarci da loro. Il leaker Roland Quandt ha infatti condiviso alcune caratteristiche tecniche di Galaxy Tab S10 FE e Galaxy Tab S10 FE+.
GALAXY TAB S10 FE+, SAMSUNG FA LE COSE IN GRANDE COL DISPLAY
Nello specifico, per Quandt il modello base, e cioè Galaxy Tab S10, dovrebbe essere equipaggiato con un display da 10,9 pollici, conservando quindi la stessa diagonale vista sul predecessore. Discorso diverso, invece, per Galaxy Tab S10 FE+: in questo caso le cose si fanno più interessanti dato che schermo per il leaker sarà da 13,1 pollici, e perciò significativamente più ampio rispetto ai 12,4 pollici di Galaxy Tab S9 FE+.
Per i rumor circolanti entrambi i tablet saranno mossi dal SoC Exynos 1580 che troveremo anche sul prossimo medio gamma di Samsung, ovvero Galaxy A56, mentre la selfie cam dovrebbe essere da 12 MP (non ci sono indicazioni al momento sulle fotocamere posteriori), ed arriveranno sia in versione Wi-Fi, sia in versione con connettività 5G. Quanto al lancio, abbiamo indicazioni ancora vaghe: sappiamo solo che dovrebbe essere previsto prima del 31 luglio del 2025.