Samsung tiene alta la bandiera in tantissimi segmenti del mercato tech, a partire dagli smartphone fino ad arrivare al mondo smart TV, ma passando anche per indossabili e tablet. Proprio a proposito di tablet arrivano importanti novità.
Negli ultimi anni abbiamo visto i tablet di Samsung di fascia alta diventare un punto di riferimento nel mercato Android, come una vera alternativa agli iPad di casa Apple. Gli ultimi che abbiamo conosciuto sono stati i modelli della serie Tab S8 che vediamo in copertina.
Nelle ultime ore sono emerse importanti novità sulla prossima generazione, ovvero sulla serie Tab S9. I rumor appena emersi online indicano che anche per la generazione del 2023 ci saranno tre modelli: un modello standard, il modello Plus e il modello Ultra. Sono anche trapelati i codici modello associati a ogni dispositivo:
- Galaxy Tab S9: SM-X710 (Wi-Fi), SM-X716B (5G Global), SM-X718U (5G USA)
- Galaxy Tab S9+: SM-X810 (Wi-Fi), SM-X816B (5G Global), SM-X818U (5G USA)
- Galaxy Tab S9 Ultra: SM-X910 (Wi-Fi), SM-X916B (5G Global), SM-X918U (5G USA)
Possiamo quindi aspettarci di vedere i primi due codici modello per ogni dispositivo nel mercato europeo.
L'altra domanda che ci preme è "quando li vedremo?".
Si preannuncia un'estate molto intensa per Samsung: il lancio dei nuovi Galaxy Tab S9 dovrebbe avvenire entro l'estate, per il mese di agosto. Questo significa che il lancio avverrà immediatamente prima o dopo quello dei nuovi pieghevoli di casa Samsung, i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.