Samsung Galaxy Z Flip 5: proviamo a immaginarlo così

1 year ago 153

Galaxy Z Flip 5 sarà annunciato nel corso della prossima estate assieme a Galaxy Z Fold 5, di entrambi si è parlato a lungo in questi ultimi giorni attraverso una serie di indiscrezioni emerse in rete. Di particolare interesse sono le informazioni relative al display esterno, che da più parti viene indicato come uno dei principali aspetti su cui Samsung si è concentrata in fase di progettazione per differenziare il nuovo modello con quello attualmente in commercio.

E proprio sulla base dei rumor più recenti SuperRoader ha creato una serie di render in cui si immagina come possa essere lo smartphone. Qui Galaxy Z Flip 5 integra addirittura tre display: uno interno, pieghevole, leggermente più stretto rispetto alla generazione attuale, uno esterno da 3,4 pollici, di forma pressoché quadrata (il rapporto dovrebbe essere di 1:1,038) che occupa la quasi totalità della scocca, e uno di piccole dimensioni posizionato sulla scocca esterna sotto quello principale a fianco delle due fotocamere.

Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, le ultimissime su cerniera e display

Android 19 Mar


Chissà che questa idea non possa davvero realizzarsi: il display da 3,4" sarebbe un'ottima soluzione per interagire con notifiche, avvisi, widget e altre tipologie di contenuti senza dover necessariamente aprire il pieghevole, quello più piccolo potrebbe servire per mostrare informazioni come ora e livello della batteria.

Altro aspetto che emerge dai render è la perfetta chiusura dello smartphone (senza fessure) resa possibile dall'adozione da parte di Samsung di una inedita cerniera a goccia - che vedremo anche su Galaxy Z Fold 5 - che dovrebbe ridurre la visibilità della piega e permettere allo smartphone di contenere il suo spessore.

Cosa ne pensate dei render? Vi piacerebbe se Galaxy Z Flip 5 fosse davvero così, con un display da 3,4" esterno affiancato da un mini-schermo per visualizzare le informazioni di servizio?

GALAXY Z FLIP 5: POSSIBILI CARATTERISTICHE IN BREVE

  • display:
    • esterno: 3,4" 1:1,038
    • secondo esterno: piccole dimensioni, per orologio e stato batteria
    • interno: leggermente più stretto rispetto a Galaxy Z Flip 4
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • nuova tecnologia per il touch screen (ma su questo aspetto Samsung non è ancora sbottonata
  • cerniera: a goccia
  • resistenza: IPX8

A seguire riportiamo per completezza il video pubblicato su YouTube (in coreano).


Read Entire Article